Che varietà di ninfea è?

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Che varietà di ninfea è?

Messaggiodi GIORGIO1234 » gio giu 07, 2012 12:54 pm

C'è qualcuno che riesce a capire che varietà di ninfea è?
A me l'hanno venduta con il nome ed il disegno del fiore di james brydon ma non lo è(sono piante che arrivano dall'Olanda), tenete conto che questo posto pur avevdo diverse piante acquatiche di ninfee a solo qualche varietà medio grandi come la marliacea albida quella chromatella, la james brydon(che nel mio caso non è) la attraction e poco altro ha piu palustri e galleggianti che altro.
Le foglie sono scure e dopo essere emerse diventano verdi
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Il fiore è sul rosa chiaro ed è composto da 20 petali

Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
questa è la base della pianta
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
GIORGIO1234
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun apr 18, 2011 7:45 pm

Re: Che varietà di ninfea è?

Messaggiodi Cece » gio giu 07, 2012 11:00 pm

fogli scure che diventano verdi mi fa pensare a marilacea rosea ma non sembra o forse la foto non è il massimo
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Che varietà di ninfea è?

Messaggiodi GIORGIO1234 » sab giu 09, 2012 3:20 pm

Grazie per la risposta anch'io penso sia una marliacea però penso sia la carnea perchè sono risalito al sito del produttore olandese delle piante che ho acquistato dal negoziante qui in Italia. A questo link http://www.deplomp.nl/cmm/catalogus/fro ... orie_id=26 ho trovato tutte le varietà che producono e hanno la marliacea carnea quindi potrebbe essere quella voi che ne dite? cmq se non fosse per quel leggero colorito rosa la foto di waterplatsitaly della marliacea albida è identica come forma al mio fiore che qui nelle foto non si vede molto bene ciao.
Avatar utente
GIORGIO1234
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun apr 18, 2011 7:45 pm


Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti