Stò pensando ai nuovi acquisti

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: Stò pensando ai nuovi acquisti

Messaggiodi posh » gio feb 11, 2010 5:48 pm

è grave se non riesco proprio a farmi piacere i fiori con tantissimi petali? 'White 1000 Petals' , Lily pons, 'Gloire du Temple sur Lot' e tutti i loti a fiore doppio o più li trovo esagerati e privi di gusto :?
poi ovvio igusti son gusti :D ma se fanno anche pochi fiori...
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: Stò pensando ai nuovi acquisti

Messaggiodi Carpino » gio feb 11, 2010 7:30 pm

Concordo, neanche a ne piacciono molto i fiori con troppi petali, mi piacciono anzi quelli fondamentalmente semplici e simmetrici.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Stò pensando ai nuovi acquisti

Messaggiodi francy » gio feb 11, 2010 9:02 pm

Grazie Alen, è da un paio di anni che sono tentata da questa ninfea,
ma non vorrei che fosse come la mia Ernst Epple Senior, due fiori in una stagione sono un pò pochini per i miei gusti
se poi nel periodo che fioriscono sei in vacanza .... beh mi hai capito :mrgreen:

x posh e carpino
in tutto di ninfee ne ho una quindicina, 7 tropicali e otto + una di rustiche
tranne la ernst e.s.e la Mangkala u. ,le altre sono tutte a fiore semplice, ma di questa mi ha colpito sopratutto la sua forma quasi a pon-pon oltre al colore ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Stò pensando ai nuovi acquisti

Messaggiodi Alen » gio feb 11, 2010 10:23 pm

io te la consiglio, quest'anno mi ha fatto 6fiori(pochi ma almeno uno lo vedi sicuro ;) )
se sei in vacanza ti puoi perdere 1-2 fiori perchè li fa lentamente quindi 1 mese equivale a 2-3 fiori in meno ;)
è vero che 25€ di pianta che magari non ti puoi nemmeno godere ma con lei il rischio non c'è ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Stò pensando ai nuovi acquisti

Messaggiodi Gianluca » dom feb 14, 2010 1:14 pm

Lilypons e White 1000 petals non fanno troppi fiori, ma hanno un rizoma che fa molte piante e quindi nel giro di uno o due anni si hanno gia' delle belle soddisfazioni in quanto facendo molte piante se in un contenitore grande fanno poi anche abbastanza fiori!
La Gloire du temple sur Lot invece ha una crescita abbastanza lenta ed un numero di fiori limitato.
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)

Re: Stò pensando ai nuovi acquisti

Messaggiodi francy » dom feb 14, 2010 1:22 pm

grazie Gianluca, terrò presente i uoi consigli e valuterò bene
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Precedente

Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron