Ninfea nana bellissima e fioriferissima

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: Ninfea nana bellissima e fioriferissima

Messaggiodi soniag78 » mer ago 22, 2012 1:01 pm

la Yuh Ling la danno per piccola ed è molto bella, ancora non posso dirti molto, anche perchè ce l'ho solo da fine giugno e deve ancora svilupparsi al meglio, però posso dirti che mi ha già regalato due fiori bellissimi, ha un rosa intenso appena più chiaro della mayla...
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: Ninfea nana bellissima e fioriferissima

Messaggiodi Swak » ven apr 05, 2013 11:58 am

ciao, stavo valutando l'acquisto di questa ninfea che ho trovato su un sito e che mi ha subito colpito, poi cercando più informazioni su internet ho trovato questo post e decisamente mi ha convinto ad acquistarla, mi rimane però un dubbio vista la mia ignoranza in materia: il mio laghetto è 90 cm forse è un po' troppo profondo per questa pianta? Chiaramente dovrei togliere l'altezza del vaso, ma un vaso di 40 cm di profondità (dico questo perché sul sito ci sta scritto 50cm dal rizoma) poi mi occupa tutto il laghetto che è piuttosto piccolo.
Swak
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 05, 2010 2:06 pm

Re: Ninfea nana bellissima e fioriferissima

Messaggiodi Cyn 59 » ven apr 05, 2013 2:17 pm

Swak a quale ti riferisci ????? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ninfea nana bellissima e fioriferissima

Messaggiodi Swak » ven apr 12, 2013 2:12 pm

anche te hai ragione... mi riferisco alla Chrysantha. Ho letto sul sito in questione che è molto fiorifera e la cosa mi piace! Solo che credevo che la mia ninfea fosse morta invece ho visto da qualche giorno che stanno risalendo le foglie! Ma non ho idea di che specie sia, è tutta bianca e di fiori ne ho visti ben pochi, ma forse per mia incompetenza non saprei, quindi per ora ho rimandato l'acquisto 2 ninfee temo siano troppe per il mio laghetto, soprattutto se entrambe bianche
Swak
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 05, 2010 2:06 pm

Precedente

Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron