Identificazione Ninfea

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Identificazione Ninfea

Messaggiodi Nepenthes79 » lun ago 26, 2013 10:53 pm

Come da titolo vorrei sapere che specie di ninfea è. Mi ha fatto il fiore, ma forse non avete capito, ha fatto il fioreeeeeeee ^___^
Scusate ma è il mio primo fiore di ninfea ahhahahaahah.
Comunque sia , sapete identificarlo che lo devo scrivere corretto nella growlist.
Se non si capisce domani faccio piu foto, e con la macchina non il cellulare. Abbiate pazienza ma non mi aspettavo che fiorisse di colpo e dovevo scappare a lavoro e poi, la sera quando sono tornato era gia chiuso 0_o.
Ma ho letto che sono fotosensibili. Meno male, domani si riapre. Quando l ho visto chiuso dopo poche ore ho pensato che erano come alcuni fiori di Drosera o altre tropicali, un giorno e muoiono :D
Grazie in anticipo ^___^

Immagine
Avatar utente
Nepenthes79
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2013 3:49 am

Re: Identificazione Ninfea

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 27, 2013 6:24 pm

Già è difficile col fiore bello aperto .... ma a fiore chiuso, forse solo Leopold sarebbe in grado d'azzardare un nome ... :mrgreen:
prova a fare altre foto ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Identificazione Ninfea

Messaggiodi Gianluca » mer ago 28, 2013 11:15 pm

Da dove arriva questa pianta? Coprata, regalata?
Penso sia molto difficile riuscire a capire che varieta' e', servirebbero comunque immagini del fiore aperto, chiuso, foglie, quantita' di petali, dimensioni fiori e foglie... E non sempre bastano! :)
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)

Re: Identificazione Ninfea

Messaggiodi Nepenthes79 » gio ago 29, 2013 2:56 am

Ciao, se riesco domani faccio una piu foto, fiore e foglie e vi misuro tutto tutto, stile bara per morto :lol: :lol: :lol: .
La location è Piacenza, regalatami da un utente del forum di Rexplants dove sono iscritto.
Avatar utente
Nepenthes79
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2013 3:49 am

Re: Identificazione Ninfea

Messaggiodi nizzi97 » dom set 01, 2013 1:37 pm

hola "nepenthes76", so che non centra con l'argomento, io ho una "nepenthes rebecca" è non ho ben capito se per bagnarla va bene l'acqua distillata, non è che potresti aiutarmi? :mrgreen:
Avatar utente
nizzi97
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun giu 24, 2013 3:06 pm


Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron