Pagina 1 di 1

Identificazione Ninfea

MessaggioInviato: lun ago 26, 2013 10:53 pm
di Nepenthes79
Come da titolo vorrei sapere che specie di ninfea è. Mi ha fatto il fiore, ma forse non avete capito, ha fatto il fioreeeeeeee ^___^
Scusate ma è il mio primo fiore di ninfea ahhahahaahah.
Comunque sia , sapete identificarlo che lo devo scrivere corretto nella growlist.
Se non si capisce domani faccio piu foto, e con la macchina non il cellulare. Abbiate pazienza ma non mi aspettavo che fiorisse di colpo e dovevo scappare a lavoro e poi, la sera quando sono tornato era gia chiuso 0_o.
Ma ho letto che sono fotosensibili. Meno male, domani si riapre. Quando l ho visto chiuso dopo poche ore ho pensato che erano come alcuni fiori di Drosera o altre tropicali, un giorno e muoiono :D
Grazie in anticipo ^___^

Immagine

Re: Identificazione Ninfea

MessaggioInviato: mar ago 27, 2013 6:24 pm
di Cyn 59
Già è difficile col fiore bello aperto .... ma a fiore chiuso, forse solo Leopold sarebbe in grado d'azzardare un nome ... :mrgreen:
prova a fare altre foto ;)

Re: Identificazione Ninfea

MessaggioInviato: mer ago 28, 2013 11:15 pm
di Gianluca
Da dove arriva questa pianta? Coprata, regalata?
Penso sia molto difficile riuscire a capire che varieta' e', servirebbero comunque immagini del fiore aperto, chiuso, foglie, quantita' di petali, dimensioni fiori e foglie... E non sempre bastano! :)

Re: Identificazione Ninfea

MessaggioInviato: gio ago 29, 2013 2:56 am
di Nepenthes79
Ciao, se riesco domani faccio una piu foto, fiore e foglie e vi misuro tutto tutto, stile bara per morto :lol: :lol: :lol: .
La location è Piacenza, regalatami da un utente del forum di Rexplants dove sono iscritto.

Re: Identificazione Ninfea

MessaggioInviato: dom set 01, 2013 1:37 pm
di nizzi97
hola "nepenthes76", so che non centra con l'argomento, io ho una "nepenthes rebecca" è non ho ben capito se per bagnarla va bene l'acqua distillata, non è che potresti aiutarmi? :mrgreen: