JOEY TOMOCIK

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi francy » gio giu 10, 2010 11:01 am

la carpetta,se tutto va bene crescerà di altri 40/50 cm, nei prossimi 5 anni,
la terrò con me finché " morte non ci separi", considerando che ha solo 3 anni, e che raggiungerà la veneranda età di 70/80 anni :D :shock:
eppure un bel valore economico, cosa da non sottovalutare :mrgreen:
quindi già mi farà lei il funerale, poi potrai prenderla tu, dopo avvenute esequie (le mie) :shock: :lol: :lol:
sarai in grado per all' ora,di accudirla con tanto amore e riservale un rattamento degno di una regina.

p.s. ochiba significa poeticamente" l'autunno che cade nell'acqua" oppure "foglie d'autunno cadute nell'acqua "
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 10, 2010 2:12 pm

Accidenti che nome ....... solo un giapponese poteva pensarlo ...... :shock:

Mai porre limiti alla provvidenza .... comunque, quando sarà, non preoccuparti ...... penserò io alla piccola ;)
ho intenzione di campare molto ma molto a lungo ..... :mrgreen: 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 14, 2010 12:05 pm

Finalmente oggi al mia Joey, ha fatto il suo primo fiore come da manuale .....
Stupendissimo, enorme e anche con quel colore fosforescente, di cui vi ho sentito parlare ..... una cannonata .... poi, vicino alla Mayla, non vi dico ..... :shock:
Carpino mi diresti come hai impostato la macchina per far venire un colore così simile ??? io non ci riesco ..... mi viene un giallino slavato ... :evil:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi x5494 » lun giu 14, 2010 12:11 pm

succede anche a me, specialmente con il sole le ninfee gialle vengono quasi bianche. Io ho usato l'impostazione manuale, scurendo un po' il tutto. E il giallo si vede un po' meglio. Naturalmente usando modalità macro.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 14, 2010 12:13 pm

Perchè " naturalmente usando modalità macro ???" cambia ???
vado a provare .... :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Carpino » lun giu 14, 2010 1:22 pm

Cyn 59 ha scritto:Finalmente oggi al mia Joey, ha fatto il suo primo fiore come da manuale .....
Stupendissimo, enorme e anche con quel colore fosforescente, di cui vi ho sentito parlare ..... una cannonata .... poi, vicino alla Mayla, non vi dico ..... :shock:
Carpino mi diresti come hai impostato la macchina per far venire un colore così simile ??? io non ci riesco ..... mi viene un giallino slavato ... :evil:

Ebbene, cara Cyn...ehmm...ho una nikon coolpix 3200 :oops:, quindi l'unica cosa che ho impostato è stato il "macro".
Come avevo già scritto non ho nè gli strumenti nè la teoria sul mondo della fotografia. :oops:
L'altra accortezza che ho avuto, oltre a mettere la macchina fotografica in modalità "macro" (a questo ci arrivo eheh :)) è stato di farle la foto con meno luce solare diretta possibile, perchè mi sembra che più luce ci sia più si bruciano i colori. (spero di non aver scritto una bagianata :oops: )
Dai dai non vedo l'ora di vedere la tua j.t.!
La mia ha esaurito il fiore della foto (primo ed unico fino ad ora in questa stagione), ancora non vedo nuovi boccioli in superficie, ma chissà se la sotto qualcosa si sta muovendo! Spero di si!
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi x5494 » lun giu 14, 2010 1:54 pm

Cyn 59 ha scritto:Perchè " naturalmente usando modalità macro ???" cambia ???
vado a provare .... :mrgreen:


Devi usare macro per le foto da vicino, anche con una semplice compatta Canon possono venire foto stupende con dettagli che nemmeno l'occhio umano noterebbe dal vivo. Poi vabé dipende dalla macchina.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 14, 2010 2:57 pm

Allora gente eccomi ....io ho una Canon 450 D
Sono d'accordo sul fatto che fotografare a mezzo giorno, sia un disastro .... soprattutto le ninfee gialle, ma anche la Mayla.
Il fatto è che oggi si è aperta questa meraviglia di fiore e volevo fotografarlo in fretta, perchè domani pare venga a piovere tutto il giorno ..... :(
Le fotografo sempre con lo zoom, perchè in genere, sono lontane e mi piace che il fiore prenda tutto lo schermo quando le riguardo .
Ho comunque fatto una prova col macro, ma ..... la Joey è troppo lontana ... :?
Questo è il massimo del risultato che ho ottenuto, ma non è il suo colore vero .

Immagine
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Carpino » mar giu 15, 2010 10:04 am

Cyn 59 ha scritto:Questo è il massimo del risultato che ho ottenuto, ma non è il suo colore vero .

In effetti è venuta un pò sbiadita, però non ti preoccupare, sappiamo che colore ha! ;)
Piuttosto, mi sembra bello grosso anche il tuo fiore, quanto sarà misurato secondo te?
Notavo inoltre che la mia fa sempre meno le foglie screziate di marrone. Queste piante, ci faranno impazzire! (Secondo me siamo già un pò pazzi :))
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 15, 2010 10:21 am

Oddio che domanda ............ quanto misura il fiore ??????????????????????????? :o :shock:
guarda ... io a occhio, vado solo in quel posto .... :lol: :lol: :lol: per il resto, sono un disastro ..... :lol: :lol: :lol:
oggi, quando si riapre, lo misuro .... ma è grande .... come del resto anche quelli che mi fa la Mayla .... ieri erano aperti in contemporanea ...... :o
non si può spiegare a parole, che razza di colori abbiano quelle due ninfee ..... poi, vicine, non esistono parole ...... :shock: :o :shock: :o

Guarda : .... io sono nata pazza ...... sono nata per i piedi .... più di così ....... :mrgreen: comunque, con i laghetti, sono peggiorata ..... :mrgreen: 8-)
Ultima modifica di Cyn 59 il mar giu 15, 2010 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron