JOEY TOMOCIK

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Carpino » gio feb 11, 2010 12:56 pm

Salve a tutti possiedo questa ninfea ma l'ho presa l'anno scorso a metà agosto e non l'ho potuta quindi capire molto.
Voi a che altezza la tenete?
Soffrirebbe molto sul metro di profondità?
E' vero che i fiori sono emergenti? (me ne aveva fatti due ma nessuno emergente ma come dicevo non era valutabile, era piccolissima e l'ho presa troppo tardi)
Garzie.
Immagine
Ecco uno dei due fiori che mi ha fatto.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Cyn 59 » gio feb 11, 2010 2:44 pm

Vai su questo sito http://www.waterplantsitaly.com/
Ci sono molte indicazioni che potrebbero aiutarti .... profondità compresa ;)
Comunque, la Joey Tomocick ti confermo che fa fiori emergenti 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi francy » gio feb 11, 2010 4:22 pm

ciao carpino, io ho acquistato lo scorso giugno la J.Tomocick, e la tengo ad una profondià di 50cm. circa,
mi ha fatto parecchi fiori e confermo che sono parecchio emergenti

queste sono foto della mia
Immagine
Immagine
Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Alen » gio feb 11, 2010 4:31 pm

io le tengo a 60 e 80cm di profondità. sono molto fiorifere e i fiori emergono di circa 10cm dal livello dell'acqua. sono i primi fiori gialli che si notano perchè hanno un colore molto forte ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi mazinga » gio feb 11, 2010 9:33 pm

Ma che bella :o :o :o cavoli veramente meravigliosa.
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi jimi » sab feb 13, 2010 1:59 pm

l'ho presa anch'io l'estate scorsa e sono molto contento, non mi sembra fiorifera come la colorado ma i fiori sono stupendi..
jimi
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ott 12, 2009 9:55 pm

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Carpino » lun feb 15, 2010 2:32 pm

Bene, anzi molto bene! Non vedo l'ora di vederla al top quest'anno, dato che inizierà il suo ciclo vegetativo quando natura comanda (spero molto presto ehhehe :) ) e non a metà agosto come l'anno scorso :(
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Carpino » mer giu 09, 2010 1:19 pm

Allego qualche foto, ecco il primo fiore della stagione: enorme e mozzafiato! :shock:

Immagine

Immagine

Immagine
PS: scusate ma non sono un bravo fotografo, sono molto ignorante in materia. Mi sa che sono venuti bruciati i colori, è un giallo molto più intenso di quello venuto in foto, direi quasi fosforescente, chi la possiede sa quale incredibile colore abbia questa ninfea! ;)
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 09, 2010 2:00 pm

Il colore è già impressionante così. STUPENDAAAAAA
La mia, non mi ha fatto un fiore così giallo ..... ( per ora me ne ha fatto solo uno ) però era molto più tenue .... direi come la Moorei ......
Francyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy sei sicura d'avermi dato la Joey vero ???????????????????????? :lol: :lol: :lol:
Mi stà venendo un dubbietto, perchè oltre al fatto che non è emerso, le mie foglie sono macchiate, mentre quelle di Carpino, sono verdissime :shock:
A volte, le ninfee, devono assestare il tiro :mrgreen: e il primo fiore, può fare qualche scherzo .... VERO FRANCY ????????? :geek: :ugeek:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: JOEY TOMOCIK

Messaggiodi Alen » mer giu 09, 2010 2:22 pm

Cyn 59 ha scritto:le mie foglie sono macchiate, mentre quelle di Carpino, sono verdissime :shock:

le foglie sono di colore verde chiaro macchiato da nuove, poi diventano verdi scure ;)
e il fiore può capitare che ogni tanto sia di colore + chiaro di altre volte ;) e non sempre sono emersi... diciamo la maggior parte delle volte, non ti preoccupare ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Prossimo

Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron