NINFEA BLU ... ?

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: NINFEA BLU ... ?

Messaggiodi FeFe » mar giu 07, 2016 8:01 pm

mi sento tirata in causa hahahah qui il loto ha già fuori 3 boccioli, i vostri come stanno :?:
Avatar utente
FeFe
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 31, 2012 10:27 pm
Località: crema

Re: NINFEA BLU ... ?

Messaggiodi deabacco » mar giu 07, 2016 8:59 pm

FeFe..... :?
I tuoi lotini... sono in condizioni un po pietosine... :(
Domani ti mando una foto... quello messo meglio ha due o tre foglie grosse come una noce... gli alltri... foglie arrotolate... nere... sotto superficie :(
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: NINFEA BLU ... ?

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 08, 2016 7:57 pm

Se lo rimetti a dimora in quale laghetto ????? non ci capisco più niente con i tuoi mille laghi Elyyyyy.... :D :D :D :D :D :D

Allora ..... adesso è nel lagone in montagna ok ???? e da là, lo vuoi cavare, per paura che diventi troppo invasivo ok ????
Adesso in che lago lo vuoi mettere ..... a casa ???? ma poi le altre piante dove le metti ...... o c'è un terzo lago di cui non ricordo ..... :roll: :? :roll: :?

Fe Fe ... ti racconto la mia situazione:
I primi rizomi che mi hai mandato, avevano entrambi le punte rotte. Li ho interrati ugualmente, ma hanno cominciato a marcire. Uno dei 2, aveva una magrissima appendice con la puntina intatta ma in genere muore, perchè poco robusta. Ho lasciato comunque tutto interrato incrociando le dita.
Nel frattempo, mi hai mandato un altro rizoma. Questo aveva la punta perfetta ma il rizoma era molto rovinato e in poco tempo, è marcito.
Il miracolo ( lo sussurro per non portarmi sfortuna ) :D sta avvenendo per merito di quella famosa appendice che ha portato in superficie una fogliolina.
Al momento, il pellegrinaggio al mastello è quotidiano e ogni mattina gli faccio tanti complimenti per quant'è bello .... speriamo che tutte ste chiacchiere lo convincano a vivere. :D :mrgreen: ;) 8-)
Ultima modifica di Cyn 59 il gio giu 09, 2016 7:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: NINFEA BLU ... ?

Messaggiodi deabacco » mer giu 08, 2016 9:17 pm

Cinzia.. intendevo... lo tiro via dalla malta... e lo metto in un mastello, ma sempre nel laghetto.. lo invaso in poche parole :geek: :mrgreen: quindi, non gli lascerei libertà assoluta :)
mi comprendi?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: NINFEA BLU ... ?

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 09, 2016 7:46 pm

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .... comprendidooooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:

behhhh allora, se stai pensando ad un mastello, io non lo metterei nel lago .... lo metterei magari vicino, magari camuffato, ma non dentro all'acqua e questo perchè quando dovrai metterci le mani e rinvasarlo, non sarà una passeggiata di salute e con l'acqua intorno, sarebbe un lavoro da matti ..... :? :? :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Re: NINFEA BLU ... ?

Messaggiodi francy » lun giu 27, 2016 7:40 am

belle è riduttivo..... spettacolari direi
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Precedente

Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron