Rizomi in "terra melmosa"

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Rizomi in "terra melmosa"

Messaggiodi Carpino » ven apr 23, 2010 9:40 pm

Salve a tutti mi sono arrivate le nuove ninfee e mi è venuto un dubbio atroce: le ho messe in vasche che erano già nel laghetto, dove si c'era terra pesante da campo ma...già bagnata, molto bagnata (ovvio) in pratica era come un "risotto all'onda" :) molto molto molle. Ora mio è venuto un dubbio, è un problema? Non è che hanno bisogno di terra più "dura", so che sembra un controsenso dato che è terra che deve stare in acqua, ma ho questo dubbio atroce.
Grazie.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Rizomi in "terra melmosa"

Messaggiodi tapion » sab apr 24, 2010 12:24 am

Carpino ha scritto:Salve a tutti mi sono arrivate le nuove ninfee e mi è venuto un dubbio atroce: le ho messe in vasche che erano già nel laghetto, dove si c'era terra pesante da campo ma...già bagnata, molto bagnata (ovvio) in pratica era come un "risotto all'onda" :) molto molto molle. Ora mio è venuto un dubbio, è un problema? Non è che hanno bisogno di terra più "dura", so che sembra un controsenso dato che è terra che deve stare in acqua, ma ho questo dubbio atroce.
Grazie.

saranno felicissime tranquillo :mrgreen:
Avatar utente
tapion
 
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Cirie'(TO)

Re: Rizomi in "terra melmosa"

Messaggiodi Carpino » sab apr 24, 2010 8:03 am

Ti ringrazio per la risposta, mi sento più tranquillo ora, grazie!
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am


Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron