Quali compro?

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: Quali compro?

Messaggiodi Carpino » mer lug 14, 2010 1:33 pm

Cyn 59 ha scritto:E' un vero dilemma scegliere fra la Colorado e la Sunny Pink ....
Ci vorrebbe qualcuno che le ha entrambe .... io ho solo la Colorado ..... :?
La Nigel invece non la trovo .... dove vedo una foto ???
Però, la Mangkala Ubol, non puoi non averla ...... è una bomba sexy ;)
Ma le compri quest'anno ???

Si le devo comperare tra pochissimo, appena impermeabilizzo il tutto!!!!

La Mangkala Ubol non posso prenderla in quanto...come scritto nella lista del primo post...ce l'ho già (nell'altro lago) :lol: :lol: :lol:
Allora, direi che devono essere tutte di media grandezza:
Colorado - è l'unica che sono sicuro di predere al momento (che è più piccolina delle Suny Pink, quindi va meglio dato che lo spazio non è tanto)
Ne mancano due.
Ne volevo una bianca: esiste emergente molto fiorifera? Se non esiste, direi Perry's Double White, ma ho paura che diventi troppo grande e che non faccia troppi fiori.
Ne volevo una anche gialla, ma avendo la Joey Tomocick temo che rimmarei deluso dalle altre. (ne sono veramente pazzo)
Rosse: o la almost black o la black princess, ma sulla seconda mi dite che le si bruciano i petali, non saprei, e poi...fanno molti fiori?
Mi piace molto anche la Perry' s Magnificent, per non riprendere la Mayla che ho nell'altro lago, ma quanti fiori fà?
E poi: starebbero bene insieme la Perry' s Magnificent e la Colorado, insieme ad una bianca?
Aiutooooooooooo
Ultima modifica di Carpino il mer lug 14, 2010 1:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Quali compro?

Messaggiodi Carpino » mer lug 14, 2010 1:34 pm

Cyn 59 ha scritto:Ho trovato la Nigel .... l'ha appena messa Tapion .... :D
Avevi detto che è simile alla Colorado ...... non mi pare per niente .... :geek: questa è rosa ...... :ugeek:
Comunque è bellissima anche questa ....... ;)

Si scusa mi sono espresso male, volevo dire che, emhh, come faccio a dirlo, bè di tico il contrario: non erano come "bianco e nero" tanto per interderci ahahah :)
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Quali compro?

Messaggiodi Cyn 59 » mer lug 14, 2010 3:23 pm

:roll: :roll: si si .... il sole , il lavoraccio che stai facendo, il caldo che oggi è più insopportabile del solito, ...... ti perdoniamo ..... :lol: :mrgreen: 8-)

E' vero che la Mangkala ce l'hai ...... :oops: come non detto ..... ;)

Di bianche io ho solo la Perry's Double White che ho preso perchè mi è stata consigliarta, ma non ho modo di paragonarla ad altre. Ti posso solo dire, che mi ha meravigliato moltissimo. Nel laghetto stà da dio, il fiore ha una bellissima forma ed è d'un bianco incredibile. Considerando che ho una piantina giovane, mi ha già fatto diversi fiori ... in alcuni momenti ne ho 3 contemporaneamente ..... chissà da più grande ...... :shock:

Fra le rosse, da quest'anno ho sia l'Almost che la Black ma non le conosco ancora bene ..... Entrambe stanno facendo pochi fiori .... comunque la Black, che me ne ha fatti 2 ( poverina era molto piccola ed ha fatto i salti mortali ) , con questo caldaccio, si sono bruciati .....
La Perry's Magnificent, non la conosco ..... il ho l'Escarboucle che in questi giorni, si stà un po' riposando, ma ha buttato su tanti di quei fiori, che mi sono stancata di vederne ....... :mrgreen:

Vediamo se qualcuno ti viene in aiuto ....
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quali compro?

Messaggiodi tapion » mer lug 14, 2010 5:23 pm

Carpino ha scritto:
Cyn 59 ha scritto:E' un vero dilemma scegliere fra la Colorado e la Sunny Pink ....
Ci vorrebbe qualcuno che le ha entrambe .... io ho solo la Colorado ..... :?
La Nigel invece non la trovo .... dove vedo una foto ???
Però, la Mangkala Ubol, non puoi non averla ...... è una bomba sexy ;)
Ma le compri quest'anno ???

Si le devo comperare tra pochissimo, appena impermeabilizzo il tutto!!!!

La Mangkala Ubol non posso prenderla in quanto...come scritto nella lista del primo post...ce l'ho già (nell'altro lago) :lol: :lol: :lol:
Allora, direi che devono essere tutte di media grandezza:
Colorado - è l'unica che sono sicuro di predere al momento (che è più piccolina delle Suny Pink, quindi va meglio dato che lo spazio non è tanto)
Ne mancano due.
Ne volevo una bianca: esiste emergente molto fiorifera? Se non esiste, direi Perry's Double White, ma ho paura che diventi troppo grande e che non faccia troppi fiori.
Ne volevo una anche gialla, ma avendo la Joey Tomocick temo che rimmarei deluso dalle altre. (ne sono veramente pazzo)
Rosse: o la almost black o la black princess, ma sulla seconda mi dite che le si bruciano i petali, non saprei, e poi...fanno molti fiori?
Mi piace molto anche la Perry' s Magnificent, per non riprendere la Mayla che ho nell'altro lago, ma quanti fiori fà?
E poi: starebbero bene insieme la Perry' s Magnificent e la Colorado, insieme ad una bianca?
Aiutooooooooooo


la nigel la trovi in questo post di oggi viewtopic.php?f=18&t=641&p=8542#p8525
e le altre sul mio sito http://www.pianteacquatiche.altervista.org/ ma stasera o domani aggiungo una cinquantina di foto, e' rimasto poco aggiornato a causa di vari impegni
Avatar utente
tapion
 
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Cirie'(TO)

Re: Quali compro?

Messaggiodi Carpino » dom lug 18, 2010 8:54 pm

Direi che ne prendo due per ora, cosa ne dite di quest'abbinamento?
Colorado
Hawaian Gold
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Quali compro?

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 19, 2010 6:18 am

Dove vediamo una foto della seconda ??? :geek:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Quali compro?

Messaggiodi Carpino » lun lug 19, 2010 8:09 am

Cyn 59 ha scritto:Dove vediamo una foto della seconda ??? :geek:

L'ho vista da wpi, sotto la categoria crema/pesca, a destra della mangkala ubol.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Quali compro?

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 19, 2010 8:44 am

E' meravigliosa ma ...... 40 euro :shock:
La prendi da WP ??? Magari se l'hanno i nostri super collezionisti, te la fanno a meno .... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Precedente

Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti