Finalmente un po di fiori

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee rustiche coltivati.

Moderatore: Gianluca

Finalmente un po di fiori

Messaggiodi LordShine » mer lug 28, 2010 12:13 am

Ciao a tutti, finalmente dopo settimane di problemi con internet (non ancora risolti) riesco a postare un po di foto delle mie ninfee:
Laydekeri

Immagine

Fabiola (è rifiorentissima e presenta fiori emergenti)

Immagine

Rubra

Immagine

Laydekeri con la regina del laghetto, la king o siam (grazie al re delle tropicali :D )

Immagine

E dulcis in fundo:

PAPARAPAAAAAAAA:

King of siam

Immagine
LordShine
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mer ott 21, 2009 11:00 pm
Località: Verona

Re: Finalmente un po di fiori

Messaggiodi Cyn 59 » mer lug 28, 2010 6:07 am

Bellissimeeeeeeeeee :o :shock: La King poi ......... mi fa letteralmente impazzireeeee :shock: :shock: :shock:

Sono andata a cercarmi le foto del tuo laghetto ....... :roll: io, non le ho trovate ...... :geek:
Sai da quanto tempo non aggiungi una foto del laghetto ???????????? DA MARZOOOOOO ( almeno, io non ne ho trovate altre ) :geek: :ugeek:
Ti consiglio di provvedere al più presto, perchè le conseguenze, potrebbero essere disastrose .... :evil: :twisted:
Non ci hai ancora fatto vedere l'acqua che scende da quel sassoneeeeeeeeeeeeee :shock: :shock: :shock:
Daiiiiiiiiiiii soddisfa la mia curiosità ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Finalmente un po di fiori

Messaggiodi LordShine » mer lug 28, 2010 11:10 am

Cyn hai proprio ragione..... Provvederò prima possibile....il problema e' che sono 2 mesi ormai che ho problemi con la connessione....e sul forum mi sto collegando coll'iphone, ma con questo non ho trovato ancora applicazioni x ridimensionare le foto....
LordShine
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mer ott 21, 2009 11:00 pm
Località: Verona

Re: Finalmente un po di fiori

Messaggiodi x5494 » mer lug 28, 2010 12:10 pm

se usi http://it.tinypic.com/ puoi mettere l'opzione che te le ridimensiona da solo. Penso che questo si possa fare anche con l'iphone, senno davvero sono un gran mucchio di soldi buttati.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Finalmente un po di fiori

Messaggiodi Gianluca » ven lug 30, 2010 8:43 pm

Ciao!
La immagine che tu hai messo non corrisponde alla ninfea Fabiola, da quello che vedo è una ninfea bianca, e la Fabiola è rossa con i petali esterni bianchi... Sei sicuro della varietà?
Poi come Laydekeri ne esistono diverse, la Fulgens, La Liliacea, la Purpurata, ed altre... sai mica quale è quella che hai tu?
Scusa se ti dico queste cose, ma vorrei che le immagini che si trovano nelle discussioni corrispondessero alla specie di cui si parla, per evitare equivoci.
Grazie... ed ovviamente aspettiamo poi anche le immagini del loto che vedo nelle tue fotografie!
Ciao
Gianluca
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)

Re: Finalmente un po di fiori

Messaggiodi LordShine » dom ago 01, 2010 7:10 pm

Ciao Gianluca, allora x quanto riguarda la laydekeri non so dirti la varietà...
X quanto riguarda la Fabiola in effetti sulla confezione il rosa dei petali esterni e' molto piu' intenso, e nella foto appare bianca anche se dal vivo i petali esterni sono un rosa molto chiaro.... Non so quale potrebbe essere il motivo...
Un dubbio mi e' sorto per la rubra che fino ad ora ha fatto solo 2 fiori ma molto grandi....(non li ho misurati, ma mi era sembrato di capire che i fiori fossero piccoli)...Non so se potrebbe essere un motivo che sono in una posizione poco soleggiata....
LordShine
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mer ott 21, 2009 11:00 pm
Località: Verona

Re: Finalmente un po di fiori

Messaggiodi Gianluca » lun ago 02, 2010 2:18 pm

Probabile allora che la Fabiola non lo sia, mentre la rubra non fa moltissimi fiori, però sicuramente non molto grandi...
Ma purtroppo acquistando piante in vivaisti generici non puoi essere certo della varietà!
Però sono bello lo stesso!!!
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)


Torna a Ninfee rustiche specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti