Sistemazione ninfee

Informazioni e richieste sulla coltivazione delle ninfee rustiche.

Moderatore: Gianluca

Sistemazione ninfee

Messaggiodi eriqa » dom giu 05, 2011 5:38 pm

ciao a tutti, l'anno scorso mi hanno regalato due ninfee che io misi in queste due bacinelle sperando di convincere i miei genitori a trovargli una sistemazione magari un bel laghetto, purtroppo non fu così, i miei genitori furono assolutamente contrari...quindi le ninfee rimasero li..adesso sono riuscita ad arrivare ad un compromesso con i miei..un mastello non più grande di 40 h x 50 l, secondo voi potrebbe andare? ci potrei fare un mini ecosistema con qualche pianta ossigenante e una galleggiante?

ecco la foto:

Immagine
eriqa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:59 pm
Località: Siena

Re: Sistemazione ninfee

Messaggiodi Cyn 59 » dom giu 05, 2011 6:54 pm

Ciao eriqa benvenuta sul nostro super forum. :P
Per dirla in tutta sincerità, il mastello che hai preso, è già stretto per una ninfea ....... tu ne devi sistemare due ........ :roll: :?
Immagino siano ninfee normali .... non sono nane vero ?????
Dal momento che dai tuoi ( per ora ) più di così non sei riuscita ad ottenere, non è che hai tante alternative ......
Comunque, non so come tu ci possa infilare anche altre piante ....... quando le ninfee cominceranno a buttar su foglie, avranno già un bel da fare a litigare fra loro ...... :? :roll:
Se c'è posto, metti le ninfee in vasi più grandi e per quest'anno concentrati su di loro ....... quando i tuoi vedranno che stupendi fiori fanno, forse, si inteneriranno un pochino. ;)
Togli tutte le foglie enormi e quelle che cominciano ad ingiallire ...... poi, vediamo cosa succede.
Una cora è certa .... puoi star tranquilla che non moriranno. ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Sistemazione ninfee

Messaggiodi eriqa » lun giu 06, 2011 10:34 am

non lo so, perchè me le hanno regalate, e non c'era nemmeno un cartellino...adesso sono in vasi di 19 cm di diametro,ma secondo te fioriranno lo stesso?
eriqa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:59 pm
Località: Siena


Torna a Ninfee rustiche , coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti