Ditemi che nn ho fatto una c.........

Informazioni e richieste sulla coltivazione delle ninfee rustiche.

Moderatore: Gianluca

Ditemi che nn ho fatto una c.........

Messaggiodi LagunaBlu2 » mar ott 18, 2011 5:02 pm

Allora vi spiego...... come alcuni sanno la mia Perry's Fire Opal è andata in letargo troppo presto, tra l'altro quest'anno ( è il primo anno che ce l'ho) nn ha fatto più di 5 fiori...cmq ho deciso di alzare il vaso e dare un occhiata da vicino...solo che nn mi sono fermata a questo...ho tirato fuori tutto convinta di trovare un rizoma marcio...e invece era diventata una bestiaccia e aveva un sacco di figli!!!!!! quindi ho diviso tutto e rinvasato in un contenitore più grande...solo che mentre facevo questo lavoro il rizoma madre si è spezzato :(( che dite la perdo???....poi nn contenta ho preso tutte le rustiche le ho pulite e le ho rinvasate...solo che poi ho pensato che nn è proprio periodo, che succederà??? :? :?
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
Avatar utente
LagunaBlu2
 
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:56 pm
Località: Siracusa

Re: Ditemi che nn ho fatto una c.........

Messaggiodi Cyn 59 » mar ott 18, 2011 7:44 pm

:lol: :lol: :lol: chissà cosa mi credevo ......... :mrgreen:
Tutto a posto ...... hai fatto i rinvasi ora, invece che a primavera ........ ti sei risparmiata di lavorare con l'acqua gelata ...... :lol: ;)
Io comunque, preferisco farli a primavera, così intanto aggiungo un po' di concime .... ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ditemi che nn ho fatto una c.........

Messaggiodi LagunaBlu2 » mar ott 18, 2011 8:33 pm

hihihi.....per il rizoma madre che dici Cin si sarà danneggiato con la rottura??
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
Avatar utente
LagunaBlu2
 
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:56 pm
Località: Siracusa

Re: Ditemi che nn ho fatto una c.........

Messaggiodi baluba66 » mer ott 19, 2011 7:09 am

Anche io ho la PERRY's FIRE OPALE per il primo anno avendola presa ad aprile . Mi ha fatto molti fiori ed e' venuta molto bella ma ormai da un mese ha smesso di fiorire .
Concordo con quello che ha detto CYN , sarebbe meglio rinvasare in primavera aggiungendo un po di concime osmocote ma non penso che tu abbia fatto una c..... . Vedrai questa primavera avrai grandi soddisfazioni. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
baluba66
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven nov 19, 2010 1:57 pm
Località: Provincia Torino

Re: Ditemi che nn ho fatto una c.........

Messaggiodi Cyn 59 » mer ott 19, 2011 4:43 pm

Tranquilla Ale ...... nessun danno ...... ;) ;) ;)
Anche la mia arrivata quest'anno, ha fatto diversi fiori MERAVIGLIOSIIIIIII e adesso è sparita da un bel po' . Se avrà sviluppato sotto come le vostre, la prossima primavera, preparo 2 ciotole, così mi fanno una vagonata di fiori ;) :mrgreen: 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ditemi che nn ho fatto una c.........

Messaggiodi Cece » mer ott 19, 2011 5:14 pm

Io ho ancora il rizoma del loto che mi aveva fatto il salto fuori dalla terra , per rientrarci e non fare piu una foglia .. avrei una curiosità folle di andare a toccarlo e vedere cosa c'è sotto .. e brutto aspettar la primavera :mrgreen:
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: Ditemi che nn ho fatto una c.........

Messaggiodi Cyn 59 » mer ott 19, 2011 6:46 pm

No cece ...... è meglio che ti tieni la curiosità ...... :mrgreen: rischi di farlo marcire ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Ninfee rustiche , coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron