Grazie a Tutti

Informazioni e richieste sulla coltivazione delle ninfee rustiche.

Moderatore: Gianluca

Grazie a Tutti

Messaggiodi luxxio » mer mag 30, 2012 7:46 am

Ragazzi grazie a tutti stamattina mi sono svegliato e ho trovato il piu bel regalo della giornata. una bellissima ninfea nuova nuova pronta a sbocciare che dedico a voi ai vostri consigli e suggerimenti e a tutte le dritte che mi avete dato anche sopportando domande stupide grazie a tutto il forum :D :)
p.s. perche non mi fa allegare foto...anzi mi dice che il file e troppo grande ma meno di 333kb non riesco a ridurre la foto...come posso fare?
luxxio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 17, 2012 1:26 pm

Re: Grazie a Tutti

Messaggiodi GIORGIO1234 » mer mag 30, 2012 12:26 pm

Ciao per caricare le foto io uso, su consiglio di molti utenti di questo forum, il sito http://imageshack.us/ (forse da quest'anno mi sono accorto che serve la registrazione al sito comunque si fa in due minuti) praticamente carichi la tua foto scegliendo nel Browse(ossia dove le metti nel tuo computer) e una volta caricata in basso sulla destra o sotto la foto caricata ti escono vari link tu fai tasto destro copia quello con scritto codice forum (tipo [URL....... ) e vieni qui nel forum fai per scrivere un normale messaggio e incolli il link e la foto si carica. Spero esserti stato d'aiuto e di non aver scritto qualcosa di errato Ciao.
Avatar utente
GIORGIO1234
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun apr 18, 2011 7:45 pm

Re: Grazie a Tutti

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 02, 2012 7:11 am

BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE siamo tutti felicisssssimi per il tuo successooooooooooooooooooooooooo :P :P :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Grazie a Tutti

Messaggiodi luxxio » mar lug 31, 2012 9:54 am

Ragazzi un info mi era venuta un idea d coltivare una ninfea nel mio acquario cercando qua e la ho letto che nn e possibile x l'impossibilita d riprodurre la luce solare ma da qualsiasi parte ho letto si parlava d ninfee tropicali. Avete mai provato invece con una rustica? Attendo notizie da voi x iniziare questa idea che mi frulla in testa fatemi sapere
luxxio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 17, 2012 1:26 pm

Re: Grazie a Tutti

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 31, 2012 10:02 am

Più che altro, ci vorrebbe un acquarione enorme ....o stavi pensando ad una piccoletta ????? :roll:
Io non credo ci siano problemi ..... ma aspetta anche il consiglio degli altri. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Grazie a Tutti

Messaggiodi pam. » mer ago 01, 2012 5:38 am

Non sono un'esperta di ninfee ( ma di piante me ne intendo un pò) e la luce solare vale per tutte. ;)
se vuoi coltivare una pianta da pieno sole dentro casa di devi procurare una lampada di quelle che si usa nelle coltivazione idroponiche (senza utilizzo di terreno, solo acqua che solitamente si fanno all'interno) tipo Phytolite, di un timer (se no stai ad accendere e spegnere manualmente) e se l'ambiente è piccolo un ventilatore per il ricambio d'aria.
Magari potresti provare con una ninfea piccola, ma a quel punto perchè non fare un mini pound da mettere in terrazzoanche perchè una piccola lampada ha un costo medio di 150 euro :(
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
Avatar utente
pam.
 
Messaggi: 218
Iscritto il: dom apr 22, 2012 9:37 pm
Località: sala monferrato (AL)


Torna a Ninfee rustiche , coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti