inverno
Moderatore: Gianluca
Re: inverno
per caricare le foto mi dice ce devo registrarmi
quindi ci impiegherò un pochino, ma in compenso ho scoperto che nel mastello dove tengo il papiro e l'iris ci sono dei tritoni
non so come abbiano fato a finirci li visto che abito al secondo piano XD
Re: inverno
Sono piante che hai raccolto in natura ???? forse erano in mezzo alla vegetazione sotto forma di uova.
Cinzia
Re: inverno
probabilmente le uova erano attaccate alla lattuga d'acqua che ho rubato all'orto botanico di Bergamo XD
per ora sembrano delle piccole lucertole grigie con i barbigli
per ora sembrano delle piccole lucertole grigie con i barbigli
Re: inverno
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ..... anche tu ladra ??????????
Sarebbe fantastico se riuscissi a riportarli là ..... non credo che abbiano qualche speranza nel tuo mastello .... almeno credo ....

Sarebbe fantastico se riuscissi a riportarli là ..... non credo che abbiano qualche speranza nel tuo mastello .... almeno credo ....
Cinzia
Re: inverno
Nizzi ti sei scelto un nome troppo ambiguo

Re: inverno
hai ragione "diapason" XD
mi sono dimenticato di dire che la ninfea è nel mastello, però è piantata in un vaso da piante acquatiche (anche l'iris e il papiro lo sono), quindi volendo potrei toglierla dal mastello, mettere il vaso in un secchio per poi metterlo in cantina o in serra insieme ai giacinti e alle lattughe, mentre per i poveri tritoni posso preparare un acquario per l'inverno
se non è chiedere troppo non è che qualcuno mi saprebbe dire il periodo di fioritura della chromatella?
comincio a pensare che quest'anno non fiorirà
mi sono dimenticato di dire che la ninfea è nel mastello, però è piantata in un vaso da piante acquatiche (anche l'iris e il papiro lo sono), quindi volendo potrei toglierla dal mastello, mettere il vaso in un secchio per poi metterlo in cantina o in serra insieme ai giacinti e alle lattughe, mentre per i poveri tritoni posso preparare un acquario per l'inverno
se non è chiedere troppo non è che qualcuno mi saprebbe dire il periodo di fioritura della chromatella?
comincio a pensare che quest'anno non fiorirà
Re: inverno
Scusa Nizzi .... cercherò di ricordare che sei un lui ....
OK. la ninfea, la puoi tenere anche in un secchio .... non c'è problema.
La Chromatella fiorisce durante tutta la stagione ... anche adesso. Che tipo di vaso hai ???? ha sufficiente spazio ???? il segreto è tutto lì
OK. la ninfea, la puoi tenere anche in un secchio .... non c'è problema.
La Chromatella fiorisce durante tutta la stagione ... anche adesso. Che tipo di vaso hai ???? ha sufficiente spazio ???? il segreto è tutto lì
Cinzia
Re: inverno
il vaso e fatto a cesto ( è un vaso da piante acquatiche) forse è un po piccolino, ma di radici che escono dai fori non ne ho viste(controllerò meglio
), per ora mi ha fatto solo foglie, ma di fiori neanche a pagarla 
Re: inverno
Molto strano che tu non veda radici. le allungano velocemente.
Comunque se ha tante foglie, male non stà .... aspettiamo ...
Comunque se ha tante foglie, male non stà .... aspettiamo ...
Cinzia