Ninfea Mexicana

Informazioni e richieste sulla coltivazione delle ninfee rustiche.

Moderatore: Gianluca

Missbamby
Messaggi: 190
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:03 pm
Località: CR

Ninfea Mexicana

Messaggio da Missbamby »

Ciao ha tutti la mia Mexicana è nel laghetto da 2 anni, profondità 60cm e avrò visto forse un solo fiore.. Possibile?? Foglie tantissime e fiori zero, eppure dovrebbe essere abbastanza fiorifera.. Che mi dite?
alessios999
Messaggi: 285
Iscritto il: ven ago 01, 2014 2:48 pm
Località: Mesagne (BR)

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da alessios999 »

Probabilmente vede poco Sole :?: :?:
Alessio
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da Cyn 59 »

Io la tengo nel gradone delle palustri perchè è piccola. E' una ninfea un po' stanca .... nel senso che apre il fiore in tarda mattinata per richiuderlo poche ore dopo. Insomma, occorre puntare la sveglia per essere sicuri di vederlo .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Missbamby
Messaggi: 190
Iscritto il: lun apr 18, 2011 2:03 pm
Località: CR

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da Missbamby »

ok allora provo a tirarla su di un gradone
leopoldini
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)
Contatta:

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da leopoldini »

io l'ho buttata, scarsa e invasiva..
Avatar utente
claudio via marconi
Messaggi: 711
Iscritto il: mar ago 28, 2012 7:55 pm
Località: Varese

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da claudio via marconi »

buttala, solo rogne e pochi fiori
Claudio
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da Cyn 59 »

Ma quanto siete cattivi ..... fa dei fiori d'un bellissimo giallo ..... :D :D :D
Cinzia
Aguirre
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da Aguirre »

Infatti.... è quello che volevo dire pure io!

Ditemi il nome di una ninfea con un giallo degno di nota superiore alla mexicana e poi ne riparliamo...

Io possiedo:
Joey Tomocik
Carolina sunset

Ma la mexicana è più gialla..

Questa stagione ho comprato:
Yellow queen
Betsy Sakata

Vedremo se saranno più intense della criticatissima mexicanina...
leopoldini
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)
Contatta:

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da leopoldini »

joe tomocjk, perry's double yellow, perri's super yellow
Avatar utente
claudio via marconi
Messaggi: 711
Iscritto il: mar ago 28, 2012 7:55 pm
Località: Varese

Re: Ninfea Mexicana

Messaggio da claudio via marconi »

YELLOW PRINCESS
Claudio
Rispondi