Re: Quando si travasano le ninfee rustiche ?
Moderatore: Gianluca
Ah dimenticavo il terrazzo dove sono le ninfee riceve dalle 7,30 di mattina alle 17,30 di sole diretto in autunno-inverno, invece in estate riceve dalle 6,00 di mattina alle 20,30 di sole penso ci basti!!!!
Ricorda che se non fioriscono, i motivi possono essere:
1) varietà poco fiorifera
2) posizionata in un posto che riceve pochissimo sole
3) contenitore piccolo
4) pochi tortellini ( hanno molta fame )
1) varietà poco fiorifera
2) posizionata in un posto che riceve pochissimo sole
3) contenitore piccolo
4) pochi tortellini ( hanno molta fame )
Cinzia
Ok, grasssssie

aggiornamenti:
Oggi (a 2 giorni dal trapianto) le chromatelle, stavano già allungando le prime foglie
, mentre la attraction, la carnea e l' alba ancora "dormivano"
è normale che già a due giorni dal trapianto, dopo due giorni di diluvio, le prime foglie ?
Ma poi le altre non le hanno...
Oggi (a 2 giorni dal trapianto) le chromatelle, stavano già allungando le prime foglie
è normale che già a due giorni dal trapianto, dopo due giorni di diluvio, le prime foglie ?
Ma poi le altre non le hanno...
Comunque, Cyn ho controllato su molti siti ( soprattutto in quello di Gianluca, su piantedacqua.it) e diceva le mie varietà di ninfea sono MOLTO FIORIFERE quindi pensavo che il motivo per cui non mi hanno mai fiorito è il fatto che erano per 2 anni a nord !!!!

Inoltre sto acquistando su subito.it un rizoma di Colorado, un rizoma di loto Carolina Queen e una Pontederia cordata
..........
Ma desidero tanto tanto una Mangkala Ubol
(ovvero io odio le ninfee e i loti con i fiori doppi, ma la mangkala ha dei colori stupefacenti ti fa pensare all' estate, a un gelato alla pesca, a un tramonto...)
p.s. TRANQUILLI NON ODIO LA LILY PONS ANZI LA AMO

Ma desidero tanto tanto una Mangkala Ubol
p.s. TRANQUILLI NON ODIO LA LILY PONS ANZI LA AMO
Si sì ..... infatti lo so che le tue ninfee sono OK Ti ho fatto un elenco delle possibili motivazioni e ci ho infilato anche la possibilità che siano poco fiorifere, ma non è sicuramente il tuo problema.
Esatto .... lo penso anch'io della Mangkala .... fa pensare ad una zuppa inglese ....
Comunque, vedere un fiore in foto è una cosa .... vederlo in ciccetta e petalini, è un'altra ....
Per farti capire con una faccina .... ti fanno sempre restare così ...

Esatto .... lo penso anch'io della Mangkala .... fa pensare ad una zuppa inglese ....
Comunque, vedere un fiore in foto è una cosa .... vederlo in ciccetta e petalini, è un'altra ....
Per farti capire con una faccina .... ti fanno sempre restare così ...
Cinzia
Mi chiedevo
nel caso la tua Mangkala e la tua Wanvisa avessero dei figli ............. IO MI PRENOTO !!!!

(MI RIFERISCO A TE CYN
)