Pagina 1 di 1

Ultima pulizia prima dell'inverno

MessaggioInviato: ven nov 12, 2010 10:35 am
di Cyn 59
Avevo pensato di completare la pulizia ai laghetti, prima dell'arrivo del gran freddo, quando mi si ghiacciano anche i pensieri ...... :lol: :mrgreen:
Se io taglio le foglie delle ninfee anche se non sono ancora tutte marce .... faccio dei danni ??? :?
A parte la Rosennymphe e la Perry's Double White che sono completamente addormentate, tutte le altre, hanno ancora delle foglie fresche.
Non parliamo poi della Colorado e della tropicale Cassina, che hanno addirittura dei boccioli ...... :shock:
Cosa mi consigliate di fare ?????? :roll: :geek:

Re: Ultima pulizia prima dell'inverno

MessaggioInviato: sab nov 13, 2010 1:41 pm
di Blake
anche più di qualcuna delle mie ha ancora i boccioli , in primis la coloradina, se le foglie sono sul giallo allora si anche io le ho asportate se sono proprio verde acceso io le lascierei li ancora qualche settimana

Re: Ultima pulizia prima dell'inverno

MessaggioInviato: sab nov 13, 2010 2:09 pm
di Cyn 59
OK grazie Blake ..... aspetto ancora un po' ;) 8-)

Re: Ultima pulizia prima dell'inverno

MessaggioInviato: sab nov 13, 2010 4:15 pm
di Alen
io ti consiglio di lasciar stare tutto così come è, perchè dato che in primavera c'è da fare il rinvaso puoi pulire nello stesso momento il laghetto e le piante ;)

Re: Ultima pulizia prima dell'inverno

MessaggioInviato: sab nov 13, 2010 6:41 pm
di Cyn 59
uffaaaaaa .... vorrei fosse già primaveraaaaa....... :roll: :? :|

Re: Ultima pulizia prima dell'inverno

MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 6:21 pm
di posh
lo vorrei pure io! ovvio un po al problema grazie alla fioritura in Novembre dei crochi autunnali..ovvio non sono lo stesso ma almeno vedo dei fiori hihihiihih :D