problema terra

Tutto quello che volete chiedere sulle ninfee rustiche!!!

Moderatore: Gianluca

Re: problema terra

Messaggiodi francy » dom mar 07, 2010 6:21 pm

finisco l'off-topic e concludo :
-hai ragione Enrico per quanto dici dei costi spesa e mantenimento filtri, lampade ecc. ma se uno introduce koi di un certo valore e pregio, ha anche il piacere di vederle nuotare in un ambiente, limpido e sano, detto questo nessuno obliga nessuno a mettere tali impianti nei laghetti, io stessa ho messo il mega filtrone un anno dopo la cosruzione del laghetto, e già ci nuotavano un 5/6 koi. e io stessa ho messo i sassi nei vasi delle ninfee, per evitare sgrufolameni delle koi, prevenire meglio che curare :)
-Quello che cercavo di dire e penso anche Giacomo,"senza aprire ulteriori dibattiti e polemiche", e che si possono tranquillamente tenere entrambe le cose, ninfee ed altre piante, insieme a dei semplici pesciolini rossi, tutto qui, cercando di creare comunque un equilibrio, più piante e meno pescetti.
-E non ho detto che i nostri sono più laghetti dei vostri, io vi ammiro, sopratutto Cyn, che nonostante le tentazioni, non cede nell'introduzione, dei pesciolini nei suoi laghetti, io come vedo una pozzanghera, mi viene subito voglia di metterci dentro un pesciolino :mrgreen:

P.S. Cyn, non mi piace la camomilla, vado di té, ginseng e cannella, i miei preferiti
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: problema terra

Messaggiodi x5494 » dom mar 07, 2010 6:52 pm

su questo sono d'accordo anch'io, quando ci sono dei bei pesci è bello farli stare anche tra le piante, gradiscono molto e creano un ambiente acquatico interessante. Anche se comunque resta una situazione forzata perché in natura non è una cosa normale che in 10.000 litri o 20 mila ci abiti pesci cosi grandi. Ed è ovvio che ci vuole non solo l'alimentazione ma anche i filtri e lampade uv. E' anche ovvio quindi che se i pesci non sono tenuti a bada giorno per giorno con il mangime, iniziano a muovere la terra non solo dei vasi ma anche il limo del fondale. Quindi a mio avviso avete un po' semplificato le cose dicendo che è tutto semplice e facile. Credo sia roba solo per appassionati di koi e non per i laghettisti in generale...

D'altronde anche i più esperti qua ci insegnano che un laghetto è molto più semplice di quanto si creda, e che le pompe, filtri, ecc. lasciano un po' il tempo che trovano, nonostante si introduca anche qualche pesciolino come la maggior parte di noi facciamo.

E' bello unire la passione delle koi con quella del laghetto, ma non le confonderei troppo.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Precedente

Torna a Ninfee rustiche, di tutto un pò...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron