AIUTO I PIDOCCHI

Tutto quello che volete chiedere sulle ninfee rustiche!!!

Moderatore: Gianluca

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 21, 2010 6:04 am

Ho capito ....... nemmeno tu hai la bacchetta magica anti chiocciolona ....... :(
C'è chi le mangia ...... se mi mettessi a venderle, diventerei ricca ..... sono grosse come fiorentine ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi barbara » lun giu 28, 2010 8:50 pm

Grazie dei consigli a tutti. Ho provato ad anneggare sti pidocchi, ma nuotano che è un piacere. Probabilmente sonotroppi perchè i pesci possano mangiarli. E POI SONO NERA :evil: . Sono stata all'estero una settimana. sono rientrata ieri e ste brutte bestie hanno riempito anche l'altra ninfea. Ma se lascio li sti pidocchi, la pianta ne risente? Piuttosto di far morire pesci e rospini meglio veder pidocchi. Con l'inverno moriranno no?
barbara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:00 pm
Località: provincia treviso

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi x5494 » lun giu 28, 2010 9:48 pm

Levati il pensiero con una spruzzatina di Confidor, non succede niente ai pesci.
A me non sono più venuti, nemmeno l'anno dopo.
I pidocchi danneggiano la pianta indebolendola perché si nutrono della loro linfa.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 29, 2010 7:18 am

Ha ragione X5494 ........
segui il consiglio e spruzza un po' di Confidor ..... poi, puoi tornartene all'estero anche per un mese, tranquilla e beata ..... ;) :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi Carpino » mar giu 29, 2010 8:46 am

barbara ha scritto:Grazie dei consigli a tutti. Ho provato ad anneggare sti pidocchi, ma nuotano che è un piacere. Probabilmente sonotroppi perchè i pesci possano mangiarli. E POI SONO NERA :evil: . Sono stata all'estero una settimana. sono rientrata ieri e ste brutte bestie hanno riempito anche l'altra ninfea. Ma se lascio li sti pidocchi, la pianta ne risente? Piuttosto di far morire pesci e rospini meglio veder pidocchi. Con l'inverno moriranno no?

Barbara non ti capisco, hai la soluzione a portata di mano e non la vuoi usare. Non muore nessuno, non ti preoccupare. dai un pò di confidor ;)
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi barbara » mar giu 29, 2010 6:19 pm

Ok. Seguirò il consiglio. Infatti le ninfee non sono più cosi belle, le foglie si sono ingiallite e certe sono attorciliate in maniera strana. Appena posso comprerò il prodotto dato che al momento sono immobilizzata a casa con un piede fuori uso. Poi vi farò sapere come è andata. Grazie a tutti ciaoooo
barbara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:00 pm
Località: provincia treviso

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi barbara » gio lug 08, 2010 11:02 pm

Finalmente oggi sono riuscita a farmi procurare il confidor che qualcuno di voi mi aveva consigliato. Ne ho usato 0.5 ml in un litro di acqua. Dopo aver spruzzato il composto sopra le foglie delle povere ninfee, me ne sono tornata in casa. Dopo circa due orette sono ritornata al laghetto per vedere che tutto andasse bene. :? Infatti non vi nascondo che avevo molta paura per pesci e quant'altro. Ma come avevate scritto, i miei pesci erano vivi e vegeti, mentre gli odiosi pidocchi stecchiti :twisted: Finalmente me ne sono liberata :mrgreen: Grazie a tutti per l'aiuto.
barbara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:00 pm
Località: provincia treviso

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi x5494 » gio lug 08, 2010 11:08 pm

Hai fatto bene. Non li ha solo uccisi, il confidor lascia nella pianta una difesa che farà morire anche quelli che verranno in futuro. Quindi fino al prossimo anno non ci pensi più!
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 09, 2010 6:24 am

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Barbara si è fidataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: AIUTO I PIDOCCHI

Messaggiodi barbara » ven lug 09, 2010 9:09 pm

E ho fatto bene..... :D Peccato non abbia potuto farlo prima data la mia zampa fuori uso :evil: . Le ninfee sono un pò rovinate, chissà se si riprenderanno prima della fine della stagione...... :? Ad ogni modo problema risolto grazie a voi... Ciaoooooo
barbara
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 27, 2010 8:00 pm
Località: provincia treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Ninfee rustiche, di tutto un pò...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron