Afterglow e fertilizzante

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee tropicali coltivati.

Moderatore: Gianluca

Re: Afterglow e fertilizzante

Messaggiodi x5494 » dom nov 08, 2009 6:21 pm

leopoldini ha scritto:ho parlato oggi con il consorzio che li vende tutti sti concime, la base gira volta è sempre quella, i vantaggi che sta traendo l'osmocote in questi anni rispetto al nitro è nella cessione veramente molto lenta, in effetti viene usato parecchio in floricuiltura ew vivaistica poichè è appurato che l'effetto della cessione dura 6 mesi quindi bastano 2 concimazioni all'anno, nelle mie tropicali io metto circa 1 cucchiaio su 3/4 litri di sabbia silicea e i risultati non si fanno attendere molto il bulbo lo pianto direttamente in questo vaso che rimane li fino alla pulizia primaverile se non tolgo i bulbi x gonservarli da altre parti ;)


Sembra che esista qualcosa di simile anche della Compo, granuli ricoperti da una protezione per rilasciare nel tempo i nutrienti. Si chiama Nitrophoska Top 12, 15 e 20 e questo è il link con le specifiche http://www.compoagricoltura.it/profi/co ... ttomenu=CC
Ma anche lo stesso Osmocote ha diverse razze, tra cui Osmocote Exact, Osmocote Exact Protect, Osmocote Pro, Osmocote Start, ecc.

In ogni caso, resta lo stesso problema.. generalmente sono prodotti poco richiesti perché il loro costo non vale la candela. Questo non fa altro che renderli difficili da trovare e ancora più costosi di quanto dovrebbero essere.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Afterglow e fertilizzante

Messaggiodi x5494 » mar nov 17, 2009 6:13 pm

Foto scattata oggi 17 novembre.
Immagine
Non si vuole arrendere eh :lol: e pensare che neanche la riparo con teli. E' la stagione che e' bizzarra.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Afterglow e fertilizzante

Messaggiodi cuoricino » gio nov 19, 2009 3:43 pm

accidenti !da non crederci a metà novembre :shock:
ed è anche bellissima :P
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Re: Afterglow e fertilizzante

Messaggiodi x5494 » lun nov 23, 2009 3:19 pm

23 novembre.
Immagine

Sembra che non ce la faccia più ad aprirsi pienamente. Dai su che ce la possiamo fare ad arrivare a Natale.. :lol:
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Afterglow e fertilizzante

Messaggiodi Cyn 59 » lun nov 23, 2009 4:51 pm

Questa, è sbocciata per festeggiare il mio compleanno .... quindi, grazieeeeeee ;) :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Precedente

Torna a Ninfee tropicali, specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron