foto 2014

Informazioni e richieste sulle varie specie ed ibridi di ninfee tropicali coltivati.

Moderatore: Gianluca

foto 2014

Messaggiodi leopoldini » mer set 24, 2014 8:38 pm

il peggir anno da quando coltivo ninfee, quasi ogni giorno pioggia o nuvoloso, mai vista una settimana di sole, temperature basse, ninfee tropicali sofferenti e di poca soddisfazione, queste sono le poche foto decenti che ho fatto


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine//s205
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: foto 2014

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 25, 2014 6:51 am

evabbèèèèèèè .... cosa resta da dire a noi poveri mortali ........ :? :roll: :roll:
COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :P :P :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: foto 2014

Messaggiodi F@bio » gio set 25, 2014 7:40 am

leopoldini ha scritto:il peggior anno da quando coltivo ninfee, quasi ogni giorno pioggia o nuvoloso, mai vista una settimana di sole, temperature basse, ninfee tropicali sofferenti e di poca soddisfazione, queste sono le poche foto decenti che ho fatto

Eh già Paolo, ho notato che anche su Facebook hai postato poche foto rispetto agli anni passati, purtroppo è stata un'estate anomala un pò ovunque, anche qui al sud. :(
F@bio
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:28 am
Località: Reggio Calabria

Re: foto 2014

Messaggiodi x5494 » gio set 25, 2014 3:44 pm

L'estate è stata senza dubbio anomala anche qua in centro, in pratica è come se non fosse mai arrivata. Tuttavia non così freddo da far venire male le ninfee tropicali, anzi, a me sono venute anche meglio, probabilmente per via del grande tasso di umidità presente nell'aria, un clima molto più simile a quello che hanno loro in natura. Il caldo torrido e secco che caretterizza, (o meglio caratterizzava) il nostro paese non è mai stato l'ideale per i fiori anche se tropicali (foglie e fiori bruciati a non finire..soprattutto per le varietà più delicate come after glow, king of siam) quindi per quanto riguarda le tropicali più che soddisfatto, un po' meno per le vacanze al mare :evil:
Ovviamente tu Paolo stando molto a nord hai avuto problemi pratici che riguardano la temperatura, che gli anni passati riuscivi a tamponare gazie alla forte irradiazione solare che di solito abbiamo in estate. Che dire sarà per il prossimo anno.. ad ogni modo complimenti per le belle foto e fioriture ;)
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa


Torna a Ninfee tropicali, specie ed ibridi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti