Ma quando viene freddo ???

Informazioni e richieste sulla coltivazione delle ninfee tropicali.

Moderatore: Gianluca

Re: Ma quando viene freddo ???

Messaggiodi elish » mar dic 22, 2009 7:22 am

no comment...sabato mattina ho cercato invano di salvare la mia ropicale....ho seghettato il ghiaccio che si era formato sotto la palla che tengo per far passare ossigeno ai pesci, con 70 cm di neve e 7 di ghiaccio temo follemente per i miei pescetti...
ho scoperto miseramente che nel vaso della tropicale c'erano due piante( le miseramente mutilate) e un solo figlioletto...ho trovato la sabbia di silice allo zoogiardineria nel reparto acquari e ora sono in cantina...
temo che non avrò successo sono mooolto arrabbiata con questo freddo
Avatar utente
elish
 
Messaggi: 269
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:02 pm
Località: bologna

Re: Ma quando viene freddo ???

Messaggiodi Cyn 59 » mar dic 22, 2009 8:25 am

Non azzardarti a gettare la spugna :evil:
Non è detto che siano morte ..... ma porcaccia di quella miseriaccia .... perchè non le hai tirate su prima ???
Quasi quasi, vengo lì e ti meno ..... :|
A parte gli scherzi ..... la speranza, è l'ultima a morire ..... aspettiamo la bella stagione .... potresti avere una sorpresa... :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ma quando viene freddo ???

Messaggiodi elish » mar dic 22, 2009 12:56 pm

non è colpa mia uffff una ghiacciata male non fa...ok facciamogliela fare....ma chi immaginava un ghiaccio così? io non l'ho mai visto...
ho fatto un esperimento speriamo funzioni, l'unica pianta che aveva un po' di marciume ha fatto un rapido salto in un bicchiere in cui aveve messo mezzo cucchiaino di ammoniaca, ma ho dovuto tagliare un po' di radici...chissà se sopravviverò alle botte di CYn vedrò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
elish
 
Messaggi: 269
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:02 pm
Località: bologna

Re: Ma quando viene freddo ???

Messaggiodi Cyn 59 » mar dic 22, 2009 2:48 pm

Non hai tutti i torti .... ok... per questa volta, sei salva. :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Ma quando viene freddo ???

Messaggiodi x5494 » mer dic 23, 2009 10:21 am

Il freddo se ne già andato, stamani erano 15 gradi!!! e pensare che qualche giorno fa era -6. Mah :shock:
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Ma quando viene freddo ???

Messaggiodi x5494 » ven dic 25, 2009 10:38 am

Questa alta temperatura è preoccupante.. fa andare le ninfee troppo sopra il limite dei 10 gradi..
La neve sul monte Abetone è strutta in buona parte, provocando un rialzamento delle dighe del serchio in poco tempo. Nessuno le ha controllate e sono state aperte tutte insieme creando un flusso d'acqua esagerato che ha sfondato l'argine a pisa nord e allagato tutto.. autostrada, aurelia.. e abitazioni. Il caos partito da uno sbalzo termico assurdo di 30 gradi oltre che dalle piogge di questi giorni.
Tra Lucca e Pisa danni per 20 milioni di euro! Senza contare il disagio per gli sfollati. Non è stato affatto un bel Natale.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Precedente

Torna a Ninfee tropicali, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti