COME BRUCIARE I SOLDI

Informazioni e richieste sulla coltivazione delle ninfee tropicali.

Moderatore: Gianluca

COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi leopoldini » mer mag 09, 2012 6:09 pm

se non sapete come buttare gli avanzi della busta paga io vi consiglio un metodo sicuro ;)
1) acquistate qualche decina di bulbi in tailandia
2) pagate con western union che vi trattiene una percentuale molto alta sulla transazione
3) richiedete e pagate un costoso certificato fitosanitario
4) pagate la spedizione aaerea + rapida x avere le piante in breve a casa
5) seguite ansiosamente la tracciatura del pacco
6) telefonate 34 volte al numero 0331662423 della dogana che ha bloccato il vostro pacco e pregateli di sbrigarsi xkè le piante potrebbero morire.
7) iniziate a rassegnarvi xkè la dogana ha i suoi tempi e la verifica da parte dell'addetto richiede qualche settimana
8) andate in chiesa e raccoglietevi in preghiera raccomandando a Dio la sopravvivenza delle piante e dei vostri sudati risparmi
9) arrivate casa e ricevete l'agoniato pacco dopo aver versato ulteriori 72 € al corriere x il disturbo e l'affitto doganale
10) finalmente aprite il pacco e annusate il letame tailandese che attendevate da tante settimane, scartate e avviate il tutto nel composter, grazie Italia, sei sempre la migliore, la prossima volta le faccio arrivare in austria e in mezzora le vado a prendere :twisted:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi aisha1979 » mer mag 09, 2012 6:18 pm

Mi dispiace Leop, davvero un gran peccato....e se ti dicessi che per arrivare una raccomandata dal Piemonte, dall'Emilia, dalla Toscana...da tutto il Nord insomma, qui in Sicilia, ci vuole una settimana e anche 10 giorni? Meno male che le "raccomando"...a chi non si sa poi!
Comunque ne avevamo già parlato quando Albi aveva avuto gli stessi problemi con la dogana per i bulbi presi in Tailandia...forse è meglio farseli inviare senza dare troppo nell'occhio. Nel senso, busta o pacchetto anonimo, posta normale e non aereo e così forse alla dogana non ci fanno caso.
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi pam. » mer mag 09, 2012 8:55 pm

Che robaaaa :evil: ma anche io ho sempre avuto problemi con la dogana...non piante però ;) e sempre con 70 euro da dare al corrire!!! :evil:
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
Avatar utente
pam.
 
Messaggi: 218
Iscritto il: dom apr 22, 2012 9:37 pm
Località: sala monferrato (AL)

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi soniag78 » gio mag 10, 2012 3:37 am

nooo!!! che peccato!! maremma mi stai facendo preoccupare, anche io aspetto un pacco dalla Tailandia :o :shock: :? :cry:
dopo quanti giorni ci si deve seriamente allarmare? li ho acquistati il 25 aprile... ancora sono in tempo, vero?
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi Cece » gio mag 10, 2012 8:32 pm

che peccato ... :(
Bisogna secondo me differenziare però tra il caso Albi da quello di leopoldini , perche se ricordo bene quello di Albi era un pacco normale , qua leopoldini ha specificato che ha richiesto anche il certificato fitosanitario quindi probabilmente sarà un ente a rilasciarlo e avrà qualche forma di valore spero ..
Quindi io mi chiedo se questa situazione e cosi schifosa e non si può fare niente , o se c'è stato qualche errore del venditore/compratore , tipo versamenti IVA o altre tasse doganali ..
Sarei curioso di sapere in 34 telefonate cosa ti hanno detto e come hanno motivato il tutto quando gli hai avvisati che erano beni deperibili ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi leopoldini » gio mag 10, 2012 10:31 pm

CHE LORO NN possono farci niente, quelli sono i tempi in italia, potevo informarmi prima!!
stessa fine x
http://www.ebay.it/itm/230778503543#ht_789wt_1135
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi albidibi » dom mag 13, 2012 4:41 pm

Rispondo anche io, visto che appunto, sono incappato nella stessa sorte di Leo..
..replico a Cece, che, non ero sicuro della spedizione, se fosse normale o meno, fattostà che comunque è arrivata con certificato fitosanitario anche la mia..
Quindi suppongo venga applicato già dal venditore a tutte le sue spedizioni.
Il problema vero e proprio sta nelle nostre dogane, che giustamente devono controllare il traffico, però che ci mettano una settimana o due, quando hai già
chiamato e richiamato per dire che si tratta di piante acquatiche e che possono morire..

Si dovrebbero fare delle denunce secondo me.. dovremmo chiedere un rimborso.
Da solo non lo farei mai.. perdita di tempo, per recuperare alla fine 100€... ne val la pena?
Ma se raccogliessimo tutte le nostre lamentele, probabilmente ci si potrebbe muovere in gruppo!
Sarebbe anche più d'impatto.

Comunque il giorno dopo, ho acquistato sempre da AsiaPLumeria i Semi.
..sono arrivati mediamente dopo 2 settimane.. e.. beh.. ho già iniziato da tempo la mia semina, anche se sono molto lente..
Forse gli manca luce.. dovrò integrare con un neon.. in settimana vediamo di recuperarne uno!
:D
albidibi
Avatar utente
albidibi
 
Messaggi: 542
Iscritto il: sab ago 07, 2010 1:22 pm
Località: Milano

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi Daniela » dom mag 13, 2012 5:49 pm

Io continuo a sostenere che la dogana controlla solo la merce che arriva con posta celere e non quella normale..........ed alla fine quella normale arriva prima della celere.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi mazinga » dom mag 13, 2012 5:58 pm

la penso pure io come Daniela;io ho acquistato i bulbi in inverno e sono arrivati anche se con un po' di ritardo sani spediti con ordinaria;tutto sommato mi son germinati quasi tutti i bulbi ed i costi degli stessi erano veramente esigui anche se varietà sconosciute;vedremo cosa salterà fuori alla fioritura;anche se dovessero essere tutte notturne per il prezzo che ho pagato le si può acquistare dai tailandesi la merce è buona
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: COME BRUCIARE I SOLDI

Messaggiodi x5494 » dom mag 13, 2012 6:38 pm

Non c'entra il celere o meno, controllano i pacchi con codice di tracciamento che in teoria dovrebbero contenere merce più costosa.
Poiché molti dichiarano un valore che non è idoneo al contenuto, loro li aprono e controllano quasi tutti. Poiché il valore dichiarato sul pacco non coincide quasi mai con il valore effettivo della merce, loro bloccano la spedizione, ti avvertono tramite raccomandata, pretendono fotocopia documenti personali, fattura della merce acquistata, una dichiarazione e con un po' di fortuna dopo ti sbloccano tutto.
Nei pacchi ordinari nessuno spedirebbe un cellurare da 500 euro, quindi li lasciano liberi, ma non sono una soluzione perché possono andare persi o rubati..
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Prossimo

Torna a Ninfee tropicali, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron