Gianluca ha scritto:Bulbi puliti come dice Cyn, ma magari non di cotone ma tessuto sintetico così dovrebbero avere meno problemi di marcescenza.
Vanno bene tenuti in casa, sui 17-20° non patiscono, ma senza esagerare perché altrimenti rischi che inizino a crescere.
I semi della Victoria invece vanno tenuti in acqua, temperature sui 20°, e poi per farli germinare vanno scarificati e tenuti sui 30°
Ciao Gianluca, approfitto per chiederti un consiglio.
Come tessuto sintetico intendi il classico tessuto non tessuto che si mette attorno alle piante?
Te lo chiedo perchè quest'inverno potrei provare anche questa modalità...2 anni fa (primo anno e tanta inesperienza) ho utilizzato solo cotone ma ad aprile ho trovato qualche bulbo marcio e praticamente tutti i bulbi madre ammuffiti
Lo scorso anno ho utilizzato del comunissimo "scottex" e ogni 2 settimane aprivo le scatole e sostituivo quello che iniziava a prendere colorini e puzze strane.
In quell'occasione approfittavo per staccare eventuali marcescenze dai bulbi e dalle madri e per dargli una lavatina sotto al rubinetto.
I risultati sono stati migliori e ho salvato anche 1 madre
Questa del TNT vorrei provarla....e spruzzare i bulbi con qualche prodotto per evitare le marcescenze sarebbe fattibile?
ciao!