forse ninfea tropicale vivipara

Tutto quello che volete chiedere sulle ninfee tropicali!!!

Moderatore: Gianluca

Re: forse ninfea tropicale vivipara

Messaggiodi Cece » lun lug 02, 2012 2:02 pm

Per quanto riguarda le rustiche io posso solo dire che ho avuto casi di ninfea vivipera da specie che non risultavano vivipere , secondo me quindi potenzialmente tutte le ninfee potrebbe essere vivipere ma vengono considerate vivipere solo quelle dove lo si può considerare un evento frequente ..

Ad esempio a me e successo con la Joey Tomocik che non è tra le specie rustiche vivipere , tantè che nel forum vecchio avevo aperto una discussione ormai scomparsa perchè avevo messo in dubbio che una delle mie ninfee fosse una Joey Tomocik visto il caso di viviperismo , pensando che fosse una Col. AJ Welch nota per il viviperismo .. ma alla fine e stato appurato che la mia pianta era una Joey Tomocik.

Non resta che aspettare la risposta di qualcuno con molti anni di esperienze .. gianluca , leopoldini .. etc.
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: forse ninfea tropicale vivipara

Messaggiodi mazinga » lun lug 02, 2012 9:09 pm

tanto per la cronaca questa vivipara di cui vi parlo fa le ninfee di questa colorazione:
Immagine
Ultima modifica di mazinga il sab lug 07, 2012 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: forse ninfea tropicale vivipara

Messaggiodi mazinga » gio lug 05, 2012 8:21 pm

ecco delle foto fatte oggi:
Immagine
Immagine
Immagine
che ne pensate?le piantine vanno divise dalla pianta madre?qualcuno mi può dare una mano e spiegarmi come devo comportarmi?grazie
se guardate bene vicino alla bolla si vedono dei filamenti rossi :D
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Precedente

Torna a Ninfee tropicali, di tutto un pò...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron