loto in vaso

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

loto in vaso

Messaggiodi ilbarba » dom apr 17, 2011 6:44 pm

oggi in fiera ho trovato un bel rizomino di Xishi Huan Sha
e ho pure preso per lui questo vaso in terracotta
ora l'ho messo in prova, riempiendolo d'acqua per vedere se la trattiene, ma la terracotta è porosa quindi ritengo di doverlo impermeabilizzare all'interno.
avete qualche consiglio su qualche prodotto adatto?
Allegati
IMG_3653.JPG
IMG_3653.JPG (56.71 KiB) Osservato 4460 volte
Avatar utente
ilbarba
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer mag 05, 2010 12:03 am
Località: Villabella (AL)

Re: loto in vaso

Messaggiodi betty_page » dom apr 17, 2011 11:26 pm

e se lo foderassi con il nylon?
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: loto in vaso

Messaggiodi posh » lun apr 18, 2011 9:58 am

trovi parecchi prodotti impermeabilizzanti, ma solitamente sono costosetti
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: loto in vaso

Messaggiodi Cyn 59 » lun apr 18, 2011 10:20 am

E se lo lascia così e rabbocca all'occorrenza ??? perde così tanta acqua ???? :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: loto in vaso

Messaggiodi ilbarba » lun apr 18, 2011 10:45 am

oggi sono a casa dal lavoro causa allarme poichè la nostra gallina preferita (nostra.. mia e soprattutto di mia figlia) perde strananmente piume ed è pallida... e nell'attesa del veterinario son andato al vicino negozio di ferramenta e decorazioni e
mi son accattato il " Plasto-non mi ricordo cosa " (me lo ha ordinato) che è una vernice a base di resine vegetali che ha come solvente l'alcool. costicchia.. poichè un kilo costa 19 euri! ma il venditore mi ha detto che ci ha impermeabilizzato anche un tronco che da 2 anni galleggia nel suo acquaio terrario!
in effetti Cyn... potevo accontentarmi del rabbocco ma sono (mannaggia a me) un aspirante perfezionista e quindi vada per la vernice :)
Avatar utente
ilbarba
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer mag 05, 2010 12:03 am
Località: Villabella (AL)

Re: loto in vaso

Messaggiodi Cyn 59 » lun apr 18, 2011 12:03 pm

ok ..... tienici informati .... ;)
ovviamente, vogliamo anche sapere cosa ne pensa il veterinario della gallina pallida :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: loto in vaso

Messaggiodi LagunaBlu2 » lun apr 18, 2011 5:28 pm

Off Topic
Accertati che la gallinella nn abbia parassiti esterni ed interni...tipo pidocchi pollini e similari...(o coccidi e vermi vari)...a volte capita che i parassiti esterni molto subdolamente si nutrano del suo sangue riducendo i mal capitati fino all'osso, rendendoli anemici....
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
Avatar utente
LagunaBlu2
 
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:56 pm
Località: Siracusa

Re: loto in vaso

Messaggiodi ilbarba » lun apr 18, 2011 8:56 pm

domani vado a ritirare il prodotto verniciante e poi ve lo recensisco :)

per la gallina.. sono infatti parassiti... oggi sono stato a casa e la ho osservata parecchio e passa un sacco di tempo a pulirsi e grattarsi.. ha fatto il suo ovetto (l'essere pallida il dottore dice possa essere anche lo stress per l'elevata ovodeposizione), gode cmq di un buon stato fisico.. ho ordinato in farmacia il neo-foractil e domani lo spruzzo su tutte le mie 6 pollastrine e sui luoghi dove vivono!
speriamo bene.. è la nostra cocca! è dolcissima e si fà prendere volentieri in braccio :)
Avatar utente
ilbarba
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer mag 05, 2010 12:03 am
Località: Villabella (AL)

Re: loto in vaso

Messaggiodi betty_page » lun apr 18, 2011 10:31 pm

oooooooooh povera gallinella!!!
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: loto in vaso

Messaggiodi LagunaBlu2 » mar apr 19, 2011 6:50 am

Mettigli vicino una bacinella con cenere e terra o sabbia si rotolerà la dentro e gli verrà più facile ripulirsi da sola dai parassiti, ma in questo momento devi per forza utilizzare il foractil o qualche altro antiparassitario, che sarebbe opportuno anche spruzzare nei posatoi e in tutto l'ambiente in cui vive soprattutto negli angoli e nelle parti porose del suo recinto-casetta luogo infatti ideali per il proliferarsi di parassiti... ;)
Se hanno possibilita di razzolare a terra di consiglio di alimentarle solo a granotto e/o al massimo comprare queste miscele fatte solo di semi integrando il tutto con scarti di frutta, verdura e farinacei, le cose "polverose" vendutissime dai negozioanti contengono tutte ormoni che le fanno vivere di meno e ammalare prima le galline però incrementno la produzione di uova...
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
Avatar utente
LagunaBlu2
 
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:56 pm
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron