semina fior di loto

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Re: semina fior di loto

Messaggiodi Cyn 59 » dom ago 21, 2011 9:47 am

Veramente un colore stupendisssssssssssssssssssssssssssssssssimo :o :shock: ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: semina fior di loto

Messaggiodi soniag78 » sab set 03, 2011 9:20 am

ma la foto del fiore completamte aperto? nell'ultima foto che hai postato si vedeva anche un altro bocciolino, vero?

i miei continuano a gettare foglie...
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: semina fior di loto

Messaggiodi soniag78 » sab set 03, 2011 9:24 am

foto di tre giorni fa... il countess mi ha completamente abbandonato... quindi ne sono rimasti 6...

Immagine

i primi due in alto hanno disseccato tre foglie contemporaneamente, non sono bellissimi a vedersi, anche se continuano a ricacciare, quale potrebbe essere la causa? inoltre avevo notato in questi due dei vermetti rosati sulla pagina inferiore delle foglie, ho trattato con un prodotto contro gli insetti e le larve...
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: semina fior di loto

Messaggiodi Baby Yellow » sab set 03, 2011 10:34 am

sI ha un altro bocciolo... anche 2... vediamo se riesco fotografarlo aperto... cmq per i tuoi bisogna vedere come mai le foglie sono così prese maluccio... forse la terra? oppure hanno poca aerazione... cmq c'è qualche cosa che non mi quadra...
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: semina fior di loto

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 03, 2011 2:19 pm

Secondo me, è solo questione di spazio ...... La prossima volta che vai a comprarti un paio di scarpe, comprati il numero 30 e giraci dentro tutto il giorno ...... poi, mi dici come stanno i tuoi piedi ....... :lol: :lol: :lol: Comunque, anche le foglie hanno una vita ...... non è che la prima che si apre, arriva all'autunno ...... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: semina fior di loto

Messaggiodi soniag78 » sab set 03, 2011 3:11 pm

può darsi che il contenitore sia stretto, ma non penso che siano già riusciti a riempirlo... la terra usata è argillosa di campo, non lo so... forse è più colpa delle temperature, pensate che sono sulla terrazza sul tetto e prendono il sole tutto il santo giorno, si suda a stare fermi...
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: semina fior di loto

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 03, 2011 8:13 pm

Sonia non sottovalutare i loti ....... quelli sono alieniiiiiiiiiiiiii :o :shock:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: semina fior di loto

Messaggiodi soniag78 » sab set 03, 2011 11:16 pm

forse faccio una domanda stupida, ma ormai mi devo togliereil dubbio... ma i fiordiloto quando sono in riposo vegetativo continuano ad accrescere radicalmente od entrano completamente in stand-by? scusate ancora la mia ignoranza in materia... :oops:
mi chiedevo questo, perchè magari quando torno a casa fra una settimana potrei sistemarli in dei secchi più grandi o delle bacinelle, dando più spazio alle radici... so che non andrebbero disturbati, ma se non tocco il pane radicale e li sistemo meglio credo che gli gioverebbe soltanto...
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: semina fior di loto

Messaggiodi Cyn 59 » dom set 04, 2011 8:02 am

Sarebbe il caso di sentire i super esperti, ma io penso che il comportamento delle piante, sia su per giù quello ......
In inverno, credo proprio si fermino completamente, per ripartire a primavera, più in forma che mai .... :D ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: semina fior di loto

Messaggiodi x5494 » dom set 04, 2011 11:16 am

ciao....il loto quando va in risposo è come se morisse, rimangono vivi solo alcuni rizomi che a primavera fanno nuovi butti, il resto muore e marcisce.
Ora il loto non va assolutamente toccato, se lo indeboliamo con i trapianti rischiamo che non ce la faccia a superare l'inverno, l'unico accorgimento da prendere è quello di proteggere il vaso dal gelo nel caso questo non sia interrato.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti