Loto Temperature

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Loto Temperature

Messaggiodi Paolo2011 » lun mag 21, 2012 3:57 pm

Ciao a tutti, prima di postare questo messaggio ho letto i vari post, ho acquistato dei semi, seguito la procedura per preparazione del seme, immerso in acqua calda e una volta germogliati piantati in piccoli vasetti con terra e sabbia. Ora ho i germogli che crescono in un contenitore in casa con acqua a 26 gradi ma da come ho letto fra poco cresceranno di parecchio ogni giorno, pensavo nel frattempo di posizionare in un piccolo acquario (fintanto non avrò indicazioni più precise). Avrei due domande da fare: 1- Il seme quando germoglia e lo si va a piantare, la parte del germoglio va posta verso l'alto? o il seme è meglio posizionarlo in orizzontale? 2- Dalle mie parti (provincia di Milano) in questi giorni continua a piovere e fuori ci sono oggi 13 gradi!!! A quale temperatura si può cominciare a pensare di porre all'esterno le nuove piantine e dopo quanto tempo dal loro germoglio? Per il resto, dimensione vasi, tipo terreno e altezza acqua ho trovato qui già notizie. Grazie a tutti Paolo.
Ultima modifica di Paolo2011 il lun mag 28, 2012 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paolo2011
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 17, 2011 4:30 pm
Località: Vaprio d'Adda -MI-

Re: LOTO TEMPERATURE

Messaggiodi posh » lun mag 21, 2012 7:20 pm

aspetta che ci siano almeno 20 gradi, ideali 25. il germoglio va fatto uscire verticalmente dalla terra ;)
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: LOTO TEMPERATURE

Messaggiodi sara » mer mag 23, 2012 8:51 am

posh ha scritto:aspetta che ci siano almeno 20 gradi, ideali 25. il germoglio va fatto uscire verticalmente dalla terra ;)

ciao posh quindi viste le temperature è normale che il tuo loto di baby doll, sia fermo immobile quasi fosse morto da quando l'ho messo nel lago, è anche ricoperto da alghette :( non l'avrò mica fatto morire di freddo???!?!
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
Avatar utente
sara
 
Messaggi: 494
Iscritto il: lun mar 05, 2012 2:54 pm
Località: varese

Re: LOTO TEMPERATURE

Messaggiodi posh » mer mag 23, 2012 8:54 am

non credo, da quando l'hai piantato ha sempre fatto freddo?
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: LOTO TEMPERATURE

Messaggiodi Paolo2011 » mer mag 23, 2012 9:31 am

Grazie Posh per le indicazioni!
Dei sei vasetti che "sto crescendo" 4 li ho immessi in secchi e lasciati a temperatura ambiente e ancora in casa, magari integrando quando molto nuvoloso con lampada, 2 invece li ho alloggiati in piccolo acquario. Questi ultimi sono impazziti, crescono anche di notte! In pratica ho cercato di differenziare per osservare le differenti situazioni. Chissà magari quelli che crescono di più ora nell'acquario con luce artificiale, domani quando metterò all'esterno saranno "svantaggiati" ......... vedremo... Certo è che riuscire a crescere un loto dal seme deve essere una buona soddisfazione!

ciao

P.S. Speriamo arrivi un pò di sole anche per noi comunque! ah ah abbiamo bisogno anche noi di soleeee :geek: :oops: :geek:
Avatar utente
Paolo2011
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 17, 2011 4:30 pm
Località: Vaprio d'Adda -MI-

Re: LOTO TEMPERATURE

Messaggiodi sara » mer mag 23, 2012 12:35 pm

posh ha scritto:non credo, da quando l'hai piantato ha sempre fatto freddo?

praticamente si, forse in tutto ha fatto 4/5 giorni di sole gr. 24/27 :? :?
non avevo capito che dovevo tenerlo al caldo!!
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
Avatar utente
sara
 
Messaggi: 494
Iscritto il: lun mar 05, 2012 2:54 pm
Località: varese


Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti