Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Re: Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

Messaggiodi rowal » gio mag 27, 2010 1:45 pm

4 foglia sta salendo ...prima radicina nello stelo =)
Avatar utente
rowal
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:43 am

Re: Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

Messaggiodi Sandro Salvadori » gio mag 27, 2010 2:11 pm

Non riesco a stargli dietro...
PIC_0048.JPG
PIC_0048.JPG (208.91 KiB) Osservato 2345 volte

Sott'acqua ci sono altri 3 steli :lol:
Avatar utente
Sandro Salvadori
 
Messaggi: 360
Iscritto il: lun mar 29, 2010 2:40 pm
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

Messaggiodi lori » gio mag 27, 2010 2:28 pm

scusi siglior sandro, lei sta mettendo delle belle foto di un loto nato da seme che si sta sviluppando. Dal momento che la sua semina è avvenuta a primavera, trovo che questa sia la sezione non adatta a postare le sue foto. Dovrebbe creare un topic tutto suo e cancellare i messaggi da qua.

Questo perché gli utenti vedendo il titolo, pensano che bisogna seminare a gennaio ma invece non è assolutamente così:
seminare a gennaio non va assolutamente bene, non solo si rischia che il loto muore, ma anche se con le dovute attenzioni non muore, si perde solo un mucchio di tempo. Infatti, quando arriveremo a fine giugno o luglio, un loto seminato a primavera sarà uguale anzi no, sicuramente migliore di un loto seminato a gennaio con tutte le attenzioni che ha dovuto avere durante l'inverno. Un mucchio di tempo perso che non serve a nulla.
Ho preferito precisare per correttezza verso chi legge il topic e vedendo il risultato pensa che bisogna seminare a gennaio.

A presto e buona fortuna con il loto!
lori
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom feb 28, 2010 3:43 pm

Re: Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

Messaggiodi Sandro Salvadori » gio mag 27, 2010 5:43 pm

In effetti hai ragione... Solo che io sono iscritto da 3 mesi circa e, essendo il primo forum a cui partecipo, non sapevo che si potesse creare un argomento nuovo e mi sono "insinuato" nel primo che ho visto. Ora che lo so mi scuso e trasferirò tutto in un topic tutto mio.
(Per quelli che vedranno le mie foto in questo argomento:LE FOTO SI RIFERISCONO A UN NELUMBO NUCIFERA SEMINATO DI MARZO)
Ultima modifica di Sandro Salvadori il ven mag 28, 2010 9:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sandro Salvadori
 
Messaggi: 360
Iscritto il: lun mar 29, 2010 2:40 pm
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

Messaggiodi Sandro Salvadori » gio mag 27, 2010 6:14 pm

Per tutti quelli che mi hanno seguito fino a ora... Mi sono spostato nell'argomento "Semina di Nelumbo Nucifera in primavera"
Così se vorrete vedere i progressi del mio loto, sapete dove trovarmi :) :)
Avatar utente
Sandro Salvadori
 
Messaggi: 360
Iscritto il: lun mar 29, 2010 2:40 pm
Località: Montelupo Fiorentino

Precedente

Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron