germogli di loto..che fare?

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi simone73 » gio gen 30, 2014 10:04 am

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
simone73
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:32 pm

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi simone73 » gio gen 30, 2014 10:05 am

grazzie...queste sono foto di questa primavera..alle koi quando faccio il trattamento annuale in acqua e sale...poi se trovo quelle del laghetto completo ve le posto...grazzie ancora dei consigli...
simone73
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:32 pm

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi simone73 » gio gen 30, 2014 11:15 am

altra cosa...da voi esperti non ce' modo di avere qualche seme di fiore di loto di varie varieta?? adesso che mi ha presso sta scimmia dei fiori...mi sa' che riempo il laghetto di tinozze... :D :D :D
simone73
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:32 pm

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi Baby Yellow » gio gen 30, 2014 9:21 pm

si giusto come dice cry e davide l'acqua la metti man mano che le foglie crescono le prime foglie devi tenerle livello superfice.... però il letame :roll: non so se sia una buona idea... io avrei messo del concime a lenta cessione... p.s. consiglio di non mettere la koi dentro dove ci sono i fior di loto... perché sennò ti toglie tutta la terra dai vasi dei loto... . Se me lo dicevi prima avevo abbastanza semi di loto però ora sono rimasto pure io con poco... :(
Ultima modifica di Baby Yellow il gio gen 30, 2014 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi Davide- » gio gen 30, 2014 9:23 pm

complimenti! sono veramente belle queste carpe ;)
Davide-
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven dic 06, 2013 8:32 am
Località: Padova

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi simone73 » ven gen 31, 2014 9:38 am

Baby Yellow ha scritto:si giusto come dice cry e davide l'acqua la metti man mano che le foglie crescono le prime foglie devi tenerle livello superfice.... però il letame :roll: non so se sia una buona idea... io avrei messo del concime a lenta cessione... p.s. consiglio di non mettere la koi dentro dove ci sono i fior di loto... perché sennò ti toglie tutta la terra dai vasi dei loto... . Se me lo dicevi prima avevo abbastanza semi di loto però ora sono rimasto pure io con poco... :(


beh..anche se ne hai pochi e vuoi darmene qualcuno fammii sapere...x le koi non ce' problema...uso i sacchetti di juta dei giardinieri x chiudere la terra...gia' testato tutto...
simone73
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:32 pm

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi simone73 » ven gen 31, 2014 9:40 am

Davide- ha scritto:complimenti! sono veramente belle queste carpe ;)



:D :D :D :D :D le mie koi... ne compro una o due all'anno visto i costi da non so' se si puo' dire....diciamo che arrivano da rio pusteria a bolzano....tutte importate dal giappone...ora ne ho 10..e a marzo me ne arrivano altre 2 gia' prenotate poi mi sa' che mi fermo..
simone73
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:32 pm

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi Cyn 59 » ven gen 31, 2014 2:13 pm

Mi sa che le prendi dove le prende anche Francy. Sono stupende. ;)
Ricorda che i semi di fior di loto, non danno con certezza origine a piante uguali alla madre. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi Davide- » ven gen 31, 2014 7:25 pm

simone73 ha scritto: :D :D :D :D :D le mie koi... ne compro una o due all'anno visto i costi da non so' se si puo' dire....diciamo che arrivano da rio pusteria a bolzano....tutte importate dal giappone...ora ne ho 10..e a marzo me ne arrivano altre 2 gia' prenotate poi mi sa' che mi fermo..


beh si, forse puoi anche dirlo, dovrebbe essere lo stesso posto dove le prende Francy
Davide-
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven dic 06, 2013 8:32 am
Località: Padova

Re: germogli di loto..che fare?

Messaggiodi simone73 » ven gen 31, 2014 8:39 pm

ecco qualche foto del laghetto prima del rifacimento di questo autunno
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
simone73
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 23, 2014 3:32 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti