I loti si ammalano ???

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Re: I loti si ammalano ???

Messaggiodi vincy79 » ven giu 20, 2014 3:34 pm

Idem per il mio loto nano....tende ad ingiallire ed ora sta anche seccando le foglie partendo dall'estremità verso il centro. La cosa strana è che conserva forza e vigore continuando a buttare foglie....ma gialle. Pensavo fosse mancanza di nutrienti, ho aggiunto concime....ma credo di averlo bruciato... :oops:
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: I loti si ammalano ???

Messaggiodi soniag78 » ven giu 20, 2014 3:40 pm

una volta è successo anche a me, avevo fatto calare troppo il livello dell'acqua e si sono surriscaldati. le foglie sembrano proprio bruciate, da cosa non lo so, ma il caldo improvviso della scorsa settimana di sicuro ha fatto danno
Sonia ;)
Avatar utente
soniag78
 
Messaggi: 971
Iscritto il: dom apr 10, 2011 12:01 am
Località: Prato

Re: I loti si ammalano ???

Messaggiodi Aguirre » sab giu 21, 2014 12:22 pm

Questa è la situazione del mio Hong Lin Jin:

le foglie si aprono belle grandi e poi si rienpiono di puntini di bruciatura fino ad accartocciarsi...

Comunque sia continuano ad aprirsi nuove foglie, speriamo che l'ultima non si rovini...


Immagine
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: I loti si ammalano ???

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 23, 2014 9:19 am

Rispondo a F@bio sul Confidor.
E' un sistemico, per cui entra in circolo alla pianta e quindi secondo la casa, basta un unico trattamento all'anno. In realtà però non è così ... i pidocchi purtroppo tornano. :evil: In genere durante la fioritura delle piante da frutto, non si devono effettuare trattamenti insetticidi ma in questo caso, il periodo è breve. Nel laghetto, se non fai uno o due trattamenti durante la stagione, i pidocchi rovinano tutto. :? Io cerco di fare meno danni possibili, intervenendo la sera. In questo modo non ho mai trovato cadaverini di api o altri insetti. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Precedente

Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron