finalmente sono arrivati i semi!!

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi deabacco » ven ott 09, 2015 8:10 pm

Aspetto numero postepay
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi Fillo » sab ott 10, 2015 11:13 am

deabacco ha scritto:Aspetto numero postepay


Mi sa che non basta. Sarà questione di conti cifrati, bonifici estero su estero, società offshore, ecc..... :lol: :lol: :lol:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi deabacco » sab ott 10, 2015 12:37 pm

:roll: :lol: :roll:
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi Cyn 59 » dom ott 11, 2015 7:07 pm

Ahhhhh perchè li vuoi adesso ?????
Hai una bella fifa che ci prenda un colpo prima della prossima primavera, e resti a bocca asciutta ehhhh ...... ???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi deabacco » mar ott 13, 2015 7:13 am

Vi adorooo :oops: :oops: :oops: come potrei senza di voi.. :geek: :roll: :? :geek:
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi Cyn 59 » mar ott 13, 2015 9:34 am

Faresti come quelli di Faenza ... :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi Giovanni84 » dom ott 18, 2015 1:44 pm

Ciao tutti aggiorno il post. Dei semi che sono arrivati ne ho piantati 4, altri tre o quattro non erano buoni e così li ho dovuti buttare beh devo dire che vanno a gonfie vele, ogni pianta ha già tre o quattro figlie belle grandi e ad una pianta vedo che sotto c'è qualcosa un po più grande dello stelo che sta uscendo ma non so di che si tratta, magari è qualche stelo piegato che sta per aprirsi. Spero che riescano a superare l'inverno anche se non nutro grosse speranze ma comunque le ho posizionate in un punto dove non arriva molto vento quindi sono belle riparate e il sole c'è tutto il giorno. Poi se non andranno avanti pazienza intanto ho fatto la prima prova.
Ora sono di nuovo alla ricerca di qualche pianta a crescita rapida, in particolare la ceratophyllum, egeria densa e vallisneria ma non riesco a trovarle quelle le userò sia nel laghetto questa estate che in un piccolo caridinaio che ho a casa :). Speriamo di trovarle il prima possibile
Il primo libro di Ros Aprea, spero vi possa piacere :)
Esperimento d'Amore. http://www.amazon.com/dp/B0186MAHBK
Giovanni84
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 24, 2015 10:58 pm
Località: Brindisi

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi Cyn 59 » dom ott 18, 2015 5:59 pm

Per le caridine, meglio che vai a comprare le piante in negozio. A loro piace molto anche il muschio :P
Nel laghetto, eviterei queste piante tanto infestanti. Ti basteranno le palustri e le ninfee credimi ... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi Giovanni84 » dom ott 18, 2015 9:52 pm

Si sì di muschio ne hanno abbastanza, lo tengono pulitissimo in una maniera assurda. Ho anche altre piante anubias, round pellia, cladophore e qualcun'altra ma ne vorrei qualcuna a crescita rapida, ormai mi sono fissato e finché non riuscirò a coltivarle la testa mi batterà sempre lì :).
È comunque le cerco proprio apposta perché sono infestanti :D lo so che sono matto a dire così, le voglio coltivare anche a parte, non nel laghetto se necessario ma proprio per il gusto di tenerle, specialmente con l'egeria ho un conto in sospeso perché l'ho già avuta e non sono riuscito a portarla avanti
Il primo libro di Ros Aprea, spero vi possa piacere :)
Esperimento d'Amore. http://www.amazon.com/dp/B0186MAHBK
Giovanni84
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 24, 2015 10:58 pm
Località: Brindisi

Re: finalmente sono arrivati i semi!!

Messaggiodi deabacco » lun ott 19, 2015 9:20 am

Ciao Giovanni, buongiorno!! speriamo che i tuoi lotini reggano... ;) io farò il possibile per aspettare qualche mese.. altrimenti Cinzia mi strozza ;)
riguardo alle ossigenanti..... potessi rifilarti tutte quelle che ho!!! maaagari!! perdonami, ma le odio.. :roll: :?
buona ricercaaa
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron