Loto in vaso

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Loto in vaso

Messaggiodi Emanuele » lun ott 26, 2009 10:18 pm

Penso che lo spazio non sia un problema e se si prende il loto giusto anche la fioritura darà grandi soddisfazioni.In questo vaso di una trentina di centimetri ci sono dodici fiori.
Immagine

Immagine

URL=http://img225.imageshack.us/i/100709010.jpg/]Immagine[/URL]

Immagine

URL=http://img19.imageshack.us/i/100709008.jpg/]Immagine[/URL]
Emanuele
Avatar utente
Emanuele
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:47 pm
Località: Front Torino

Re: Loto in vaso

Messaggiodi mattegm » lun ott 26, 2009 10:49 pm

Emanuele ha scritto:Penso che lo spazio non sia un problema e se si prende il loto giusto anche la fioritura darà grandi soddisfazioni.In questo vaso di una trentina di centimetri ci sono dodici fiori.


quel vaso mi ricorda qualcosa..:))E infatti l'idea te l'ho rubata..

ciao emanuale, ti avevo anche scritto una mail a proposito..
Ti ricordi il loto che avevo preso quel sabato al tuo vivaio?Shu uhe o qualcosa del genere?Non mi ricordo il nome corretto,,,E' forse quello nella tua foto?
ciao
Matteo
mattegm
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:00 pm

Re: Loto in vaso

Messaggiodi Emanuele » lun ott 26, 2009 11:22 pm

Ciao mattegm il nome del loto che hai preso a luglio è:SHU YUE, sono simili ma quello della foto è:XISHI HUAN SHA.Come sta il "gattino"?
Mi dispiace ma non ho visto la tua mail con internet ultimamente ho più dolori che gioie.Se hai bisogno ti consiglio il telefono (sul mio sito trovi il cellulare)li rispondo sempre.
Emanuele
Avatar utente
Emanuele
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:47 pm
Località: Front Torino

Re: Loto in vaso

Messaggiodi mattegm » mar ott 27, 2009 10:51 pm

Emanuele ha scritto:Ciao mattegm il nome del loto che hai preso a luglio è:SHU YUE, sono simili ma quello della foto è:XISHI HUAN SHA.Come sta il "gattino"?
Mi dispiace ma non ho visto la tua mail con internet ultimamente ho più dolori che gioie.Se hai bisogno ti consiglio il telefono (sul mio sito trovi il cellulare)li rispondo sempre.


ciao, mi dispiace sei incasinato :(
cmq non riesco a trovare foto del loto che mi hai dato, hai qualcosa a portata di mano?
Il pesce gatto è scomparso, dopo 1 mese non l'ho piu' trovato nel vascone da200 litri dove stava da solo, non vorrei che sia stato risucchiato dalla pompa di movimento...

Ancora complimenti per il vivaio e i risultati che hai ottenuto, l'anno prossimo rifaro' un salto sicuramente!
mattegm
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:00 pm

Re: Loto in vaso

Messaggiodi Emanuele » gio ott 29, 2009 10:08 pm

Ciao Matteo,
eccoti le foto del tuo loto:SHU YUE

Immagine

Immagine

Immagine
Emanuele
Avatar utente
Emanuele
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:47 pm
Località: Front Torino

Re: Loto in vaso

Messaggiodi lore.l » ven ott 30, 2009 7:16 am

Bellissimo questo fiore....è abbastanza fiorifero???Lo voglio anch'io!!!!ciao e grazie!!!
Avatar utente
lore.l
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:55 am
Località: prov.cremona

Re: Loto in vaso

Messaggiodi elish » mer nov 04, 2009 4:28 pm

innanzitutto ogni volta che mi connetto e postate una foto, mi commuovo, porca miseria come fanno a nascere delle meraviglie del genre al mondo....cosa numero due....ho deciso che un loto solo non mi basta...visti gli esiti straordinari di questa meraviglia...devo provare a copiare ...quante ore di sole ha ha giorno quel simpatico vasetto? ed esattamente dove si trova hai un feroce cane da guardia o posso mandare lupin a rubarlo? scherzo eheheehehhe
questo SHU YUE quindi vive bene in poco spazio e fa tanti fiori? credo di essermi innamorata
Avatar utente
elish
 
Messaggi: 269
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:02 pm
Località: bologna

Re: Loto in vaso

Messaggiodi mazinga » mar dic 08, 2009 12:56 pm

Ciao volevo realizzare pure io un Loto in vaso;mi potresti spiegare come hai fatto?Per capirci hai direttamente riempito il vaso di terra e poi hai piantato il Loto e poi riempito d'acqua il tutto oppure hai pintato la pianta in un vasetto e poi immersa in uno più grande contenente acqua?Non c'è il rischio che ristagnando troppo l'acqua si perda la pianta o ogni tanto fai parziali cambi d'acqua per evitare che succeda questo? :oops:
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: Loto in vaso

Messaggiodi Alen » mar dic 08, 2009 3:09 pm

con i ristagni d'acqua non si rischia di far morire la pianta ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Loto in vaso

Messaggiodi mazinga » mar dic 15, 2009 9:17 pm

Ehi ragazzi nessuno ci può dare qualche dritta ? :?
Immagine mazinga
mazinga
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Prossimo

Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti