Rinvaso o no?

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Re: Rinvaso o no?

Messaggiodi Sandro Salvadori » lun gen 17, 2011 3:10 pm

Cosa fo? Aspetto che sbuchi qualcosa e opero, o lascio fare? Ci sono anche delle dafnie piccole e indifese lì dentro :lol: ...
Avatar utente
Sandro Salvadori
 
Messaggi: 360
Iscritto il: lun mar 29, 2010 2:40 pm
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Rinvaso o no?

Messaggiodi leopoldini » mar gen 18, 2011 2:04 pm

il vaso della foto è piccolo x il loto, puoi ribaltare tutto in un ciotolone ben +ampio con molta + terra senza toccare le radici presenti ;)
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: Rinvaso o no?

Messaggiodi Sandro Salvadori » mar gen 18, 2011 2:34 pm

Il problema è che non ho spazio per un contenitore più grande. Al limite potrei aggiungere un po' di terra, rischiando di sotterrare le dafnie.
Avatar utente
Sandro Salvadori
 
Messaggi: 360
Iscritto il: lun mar 29, 2010 2:40 pm
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Rinvaso o no?

Messaggiodi Carpino » mer gen 19, 2011 10:05 am

Sandro Salvadori ha scritto:Il problema è che non ho spazio per un contenitore più grande. Al limite potrei aggiungere un po' di terra, rischiando di sotterrare le dafnie.

Guarda per il discorso dafnie...lasciamo stare.
Per il resto, come ti avevamo già suggerito nell'altro tuo thread, è molto picoclo il vaso che hai per il loto, quindi non ci sono molte soluzioni.
Se vuoi farlo crescere non dico bene ma decentemente devi perforza avere un vaso più grande. Se devi rimetterlo lì tantovale che lo lasci così com'è e al massimo inserisci un pò di concime che probabilmente non sarà gradito a gambusie e dafnie in uno spazio cosi piccolo ma questo è un altro discorso.
Perchè non rifai quello che hai fatto con questo loto con uno nano? Intendo da seme tirare su una pianta. Oppure compri direttamente il rizoma. Starebbe meglio in quel vaso e penso che anche la fioritura potrebbe darti maggiori soddisfazioni.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Rinvaso o no?

Messaggiodi Sandro Salvadori » mer gen 19, 2011 2:29 pm

Eventualmente, se riuscissi a trovare un contenitore più grande, cosa dovrei fargli? Lo tolgo dalla terra, cerco i rizomi buoni e li interro, o mi limito a togliere il tutto e a metterlo a dimora senza toccarlo?
Avatar utente
Sandro Salvadori
 
Messaggi: 360
Iscritto il: lun mar 29, 2010 2:40 pm
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Rinvaso o no?

Messaggiodi posh » mer gen 19, 2011 3:27 pm

credo sia la stessa cosa :) o forse se non lo dividi e lo lasci tranquillo parte meglio
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Precedente

Torna a Fiori di loto, coltivazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron