Io abito ad asti, vicino in campagna, e vorrei sapere come ritirare i miei fiori di loto, così preziosi per me.
per ora sono ancora in acqua ma li ho ritirati in casa in un luogo fresco. devo estrarre i bulbi, lavarli e poi?
AVEVO GIà POSTO QUESTA DOMANDA MA UN PROBLEMA AL COMPUTER HA CANCELLATO TUTTI I MIEI MESSAGGI E QUINDI ANCHE IL MIO PREZIOSISSIMO CONSIGLIO RICEVUTO.
Potrei riceverlo di nuovo?
Ringraziementi in anticipo
silvanarossana
AIUTO!!!!!!!!!!come si "ritirano i fiori di loto in inverno?
Moderatore: Gianluca
-
silvanarossana
- Messaggi: 16
- Iscritto il: lun giu 04, 2012 9:45 pm
Re: AIUTO!!!!!!!!!!come si "ritirano i fiori di loto in inverno?
Noooo i loti non vanno ritirati, sono piante rustiche. Non hanno bulbi, hanno un rizoma strisciante che non va toccato se non per dividere la pianta in primavera.
Re: AIUTO!!!!!!!!!!come si "ritirano i fiori di loto in inverno?
Cosa intendi per averli ritirati in casa ???
In che contenitori li hai ??? intendo le dimensioni
In che contenitori li hai ??? intendo le dimensioni
Cinzia
Re: AIUTO!!!!!!!!!!come si "ritirano i fiori di loto in inverno?
Il mio loto nano su consiglio degli utenti di sto forum l' avevo sempre lasciato fuori in vaso immerso nel acqua ed è sopravvissuto , anche con 10 cm di ghiaccio sul pelo del acqua ..
Però su un libro che ho a casa c'è scritto di ritirarli
http://imgur.com/hxhd5
Io seguirei i consigli del forum
Però su un libro che ho a casa c'è scritto di ritirarli
http://imgur.com/hxhd5
Io seguirei i consigli del forum
