Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Tutto quello che volete chiedere sui fiori di loto!!!

Moderatore: Gianluca

Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da Cyn 59 »

Impacchettare e spedire un rizoma di loto, è un po' diverso rispetto ad un rizoma di ninfea.
Il loto è molto più delicato ed occorre quindi proteggergli la punta perchè è il punto in cui, poi lui si allungherà per crescere.

Questa è un rizoma di loto, con la sua punta intatta che si è già svegliata e ha cominciato ad allungarsi

Immagine

Questo invece è un rizoma di loto la cui punta è stata rotta

Immagine

Ora vediamo come procedere, perchè questo, non avvenga.
Procuratevi un cartoncino ( io utilizzo i coperchi dei cartoni delle pizze d'asporto )
Appoggiateci sopra il rizoma e prendete qualche misura.

Immagine

Piegate il cartoncino, creando lo spessore giusto per il vostro rizoma.

Immagine

Metteteci dentro il rizoma per vedere se ci sta comodo.

Immagine

Ora riprendetelo fuori ed avvolgetelo in carta umida

Immagine

Infilatelo in un bel sacchettino di nylon, e chiudetelo.

Immagine

A questo punto, rimettetelo nella scatolina, fermatela con del nastro isolante in modo che non si muova, e poi potete infilarlo nella scatola per la spedizione.

Immagine
Cinzia
Fillo
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da Fillo »

Grande! ;)
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da Cyn 59 »

Grassssie :oops: :oops: :oops: ;)
Cinzia
Avatar utente
FeFe
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 31, 2012 10:27 pm
Località: crema

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da FeFe »

pozzo di saggezza
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da Cyn 59 »

Addirittura ..... :lol: :lol: :lol: è solo che lo faccio da un po' più di tempo, rispetto a voi ..... :P :P :P ;)
Cinzia
Avatar utente
claudio via marconi
Messaggi: 711
Iscritto il: mar ago 28, 2012 7:55 pm
Località: Varese

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da claudio via marconi »

;) Brava Cyn... dispensatrice sana di consigli ! ;)
Claudio
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da Cyn 59 »

Claudio mi puzza di presa per .............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
claudio via marconi
Messaggi: 711
Iscritto il: mar ago 28, 2012 7:55 pm
Località: Varese

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da claudio via marconi »

no no tutt'altro... sei sempre prodiga di buone idee e consigli... Brava!
Claudio
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da Cyn 59 »

Grasssie tesssssoro :P :P :P
Cinzia
deabacco
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Come impacchettare e spedire un rizoma di loto

Messaggio da deabacco »

E sempre disponibile :oops:
Rispondi