loti da mangiare od altro

Tutto quello che volete chiedere sui fiori di loto!!!

Moderatore: Gianluca

loti da mangiare od altro

Messaggiodi vale_64_1999 » mar lug 06, 2010 10:18 am

Ciao a tutti dopo un anno di assenza causa di forza maggiore, lavoro all'estero, nascita di un figlio ed altre meno flelici ritorno a frequentare questo forum che nel frattempo ho visto cambiato nella grafica ma non nella simpatia cordilaità e competenza dei frequentatori.
Inizio con una domandina amena e poi posterò alune foto dei loti e del laghetto che quest'anno causa mia assenza sta fiorendo poco....

In ogni caso volevo sapere se qualcuno di voi utilizza in qualche modo i petali di loto che so essere una pianta utilizzata in tutte le sue parti sia perchè commestibile sia perchè avente delle proprietà ......
a parte però queste cose generiche che ho letto in piu parti non so cosa fare nello specifico - decotti insalate infusi ecc.ecc...-
insomma mi dispiace buttare ognis ingola parte di questa meraviglia di pianta e correi riuscire a farne altro....( profumo? con le rose del giardino sono riuscito a farne ed è venuto fantastico .....con i loti? )

grazie mille
vale_64_1999
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:00 am

Re: loti da mangiare od altro

Messaggiodi francy » mar lug 06, 2010 4:59 pm

ciao Vale e per ritornato da noi
so che con i loti fanno le fragranze per deodorare gli ambienti domenstici
io metto sempre quella fragranza in giro per casa, ed ha un profumo delicato e dolce
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -


Torna a Fiori di loto, di tutto un pò...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron