Piuttosto, dovrai tenerlo con ogni riguardo così, quando sarà grande, potrà ammirare ed apprezzare il bellissimo loto che porta il suo nome ed ha i suoi stessi anni ...
Il primo fiorellino del Nelumbo
Moderatore: Gianluca
Re: Il primo fiorellino del Nelumbo
Non ho alcun dubbio.
Piuttosto, dovrai tenerlo con ogni riguardo così, quando sarà grande, potrà ammirare ed apprezzare il bellissimo loto che porta il suo nome ed ha i suoi stessi anni ...

Cinzia
ecco il secondo fiore
http://s920.photobucket.com/albums/ad49 ... hoto/miei/
http://s920.photobucket.com/albums/ad49 ... hoto/miei/
mazingaRe: Il primo fiorellino del Nelumbo
Hai ottenuto un bel loto praticamente gratis, complimenti. Non sono l'unico a fare miracoli 
quello che ottieni te dalla semina delle Ninfee è stupefacente la mia fioritura è stasa solo C... 
Quello che si vede è il mio primo fiore?
E' piccolo e mi sembra diverso da quello fotografato da Mazinga.
Purtroppo domani parto per il mare e tornerò tra 7 giorni.
mi sa che non riuscirò a vederlo aperto
Dimenticavo: ma il mio loto non ha nemmeno una foglia aerea. e' normale che faccia un fiore? non dovrebbe prima fare le foglie?
E' piccolo e mi sembra diverso da quello fotografato da Mazinga.
Purtroppo domani parto per il mare e tornerò tra 7 giorni.
mi sa che non riuscirò a vederlo aperto
Dimenticavo: ma il mio loto non ha nemmeno una foglia aerea. e' normale che faccia un fiore? non dovrebbe prima fare le foglie?
- Allegati
-
- 067.jpg (44.75 KiB) Visto 19086 volte
Dipende dalla varietà, non è detto.
Dalla foto mi sembra un fiore difettoso, se così è, non fiorirà ma rimarrà un piccolo bocciolo che morirà.
Dalla foto mi sembra un fiore difettoso, se così è, non fiorirà ma rimarrà un piccolo bocciolo che morirà.
lo penso pure io ha quella strana puntina che non mi convince;ma un altr'anno fiorirà sicuramente
Comunque, se stai via solo 7 giorni, puoi stare tranquilla, che quando torni non è ancora fiorito. La preparazione è lunga
Poi, secondo me, se ha avuto la forza di farti un bocciolino, hai la possibilità che te ne faccia un secondo
Incrocia le dita ... 
Poi, secondo me, se ha avuto la forza di farti un bocciolino, hai la possibilità che te ne faccia un secondo
Cinzia