Egeria densa

Richieste generiche sulle piante sommerse presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

Egeria densa

Messaggiodi GIORGIO1234 » dom mag 29, 2011 12:45 pm

Vorrei avere la conferma da voi esperti se come ho letto in giro sia l'egeria che l'elodea posso essere lasciate immerse nell'acqua senza essere messe nella terra( è un mese che le lascio cosi in mastelli perchè nel laghetto ho l'areatore per via dei pesci). Per ora non è successo niente ha lasciarle immerse libere nell'acqua ma non si sa mai meglio sentire il vostro parere, ogni tanto 1 volta ogni settimane ci metto 10 ml di concime liquido per water plants..... Ciao.
Avatar utente
GIORGIO1234
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun apr 18, 2011 7:45 pm

Re: Egeria densa

Messaggiodi francy » lun mag 30, 2011 8:10 am

l'elodea, che ho, io la lascio libera nei laghetti, ci pensa da sola ad ancorarsi con le radici a qualsiasi cosa che trova.e non uso concime
L'egeria non ce l'ho e non so dirti
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Egeria densa

Messaggiodi x5494 » lun mag 30, 2011 11:23 am

sono ossigenanti che si arrangiano da sole, se trovano il loro ambiente ideale riempirà tutto il laghetto ;)
Ci sono però alcuni casi dove l'ambiente è sfavorevole, guarda i miei valori dell'acqua, quelli in rosso indicano che c'è difficoltà per le piante, e infatti la mia elodea densa sono stato costretto a piantarla in un vaso con terriccio e sabbia, perché stava scomparendo del tutto. Quella piantata ora sta bene e cresce.
Dipende quindi anche dalla situazione in laghetto.
ciao
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa


Torna a Piante sommerse/ossigenanti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron