Quando acquistare?

Richieste generiche sulle piante sommerse presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

Quando acquistare?

Messaggiodi LordShine » sab mar 27, 2010 5:45 pm

Ciao a tutti... Ho girato un po tutti i vivai della mia zona che vendono piante acquatiche, ma non riesco a trovare neanche una piccola piantina per il mio laghetto.
Alcuni mi hanno detto che la stagione invernale essendosi prolungata parecchio avranno piante in vendita verso metà maggio. Ma non è troppo tardi???
Voi come fate e quando le comprate? E se facessi un giro per i laghi e i fossi della mia zona?
LordShine
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mer ott 21, 2009 11:00 pm
Località: Verona

Re: Quando acquistare?

Messaggiodi Alatar » sab mar 27, 2010 11:14 pm

io ho appena acquistato alcune nuove piante da water plants italy... purtroppo qua sul forum avevano "solo" ninfee, mentre io volevo esclusivamente delle piante palustri: dovrebbero arrivarmi per metà settimana!
anche nei vivai della mia zona di piante acquatiche/palustri se ne parla altrimenti da maggio giugno in poi! ma è così ogni anno, inverno freddo o meno

ad ogni modo, girando per i laghi e i fossi della zona qualche cannuccia o iris potresti trovarlo tranquillamente!
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: Quando acquistare?

Messaggiodi Cyn 59 » dom mar 28, 2010 6:13 am

Prova a guardare il sito di Emanuele: lui vende anche palustri. ;)
Qualcosa, ce l'hanno anche Leopold, Gianluca, Tapion e Alan .....
Comunque se ti piacciono anche le piante più comuni, girando per i fossi, ne trovi .... :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Piante sommerse/ossigenanti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti