Papiro ODIO o AMORE?

Richieste generiche sulle piante palustri presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

Re: Papiro ODIO o AMORE?

Messaggiodi Cyn 59 » dom mag 22, 2011 7:58 pm

Rowal il mio papiro, sembra abbia deciso che poi non si stà malaccio nel vaso in cui l'ho messo :mrgreen: Un germoglio si è un po' allungato. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Papiro ODIO o AMORE?

Messaggiodi rowal » dom mag 22, 2011 8:04 pm

Il mio invece ..un rizoma il cagnolino mi ha rosicchiato gli steli secchi levandomelo dalla terra , il rizoma però non l'ha toccato era spuntata una radice nuova :roll: .'L'ho messo di nuovo dove era sperando che non lo tocchi più
Avatar utente
rowal
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:43 am

Re: Papiro ODIO o AMORE?

Messaggiodi Cyn 59 » dom mag 22, 2011 8:44 pm

ma che sfortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Papiro ODIO o AMORE?

Messaggiodi vincy79 » mar mag 24, 2011 10:55 pm

Cyn 59 ha scritto:Premetto che il vero Papiro è una pianta che non conosco, per cui, non so se questo sia o meno, il momento adatto per creare nuove piante ...
Io l'ho interrato e messo con qualche cm d'acqua che copre la terra ......
Avendolo fatto da poco, penso che sia normale un po' di deperimento .... ( mi si stanno seccando le foglie)
Spero comunque, di vedere al più presto una ripresa vegetativa .......
Trovo invece strano il marciume di cui parli ....... :roll:


Cyn, è quello che t'ho mandato io?? Il Cyperus Papyrus? :| Vedrai che sarà solo per il trauma da trapianto! Le radici nuove e bianche non mentono! Ha tutta la volontà di radicare e vegetare! ;) Un po' di pazienza.... ;)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: Papiro ODIO o AMORE?

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 25, 2011 12:11 pm

Si si .. infatti, ho detto che ha deciso che a casa mia, si stà bene ...... 2 germogli si stanno allungando, il terzo si è seccato ma ne butteranno altri. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Papiro ODIO o AMORE?

Messaggiodi francy » mer mag 25, 2011 1:10 pm

io sto aspettando che arrivi al vivaio dove solitamente vado, per ricomprare un'altra pianta :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Papiro ODIO o AMORE?

Messaggiodi rowal » mer giu 01, 2011 6:49 pm

rowal ha scritto:Il mio invece ..un rizoma il cagnolino mi ha rosicchiato gli steli secchi levandomelo dalla terra , il rizoma però non l'ha toccato era spuntata una radice nuova :roll: .'L'ho messo di nuovo dove era sperando che non lo tocchi più

Nel suddetto rizoma stanno spuntando nuove puntine :D:D
Credo che il piccolo Brandon (il mio tesoro di cane) lo abbia SVEGLIATO,l'altro invece che non era stato toccato è fermo ,magari troppo fermo ...
Avatar utente
rowal
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:43 am

Re: Papiro ODIO o AMORE?

Messaggiodi LagunaBlu2 » mer giu 29, 2011 2:21 pm

Ecco il papiro come vedi sta facendo foglie strane, colpa del ristretto spazio... ( il vaso nero è ammollo nella bacinella blu)

Immagine

Immagine

ma da Siracusa nn ci passi che te lo prendi bello com'è?? mi dispiacerebbe doverlo tagliare per mandartelo ma nn riesco proprio a trovare uno scatolo adatto, oggi faccio l'ultimo tentativo....
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
Avatar utente
LagunaBlu2
 
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:56 pm
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Piante palustri e da bordo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti