problema con calla palustris

Richieste generiche sulle piante palustri presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

problema con calla palustris

Messaggiodi palolo » dom giu 19, 2011 5:05 pm

l'anno scorso ho acquistato una calla palustris ma la pianta ha patito parecchio, ho pensato che fosse stato la spedizione il rinvaso ecc. Quest'anno dopo un buon sviluppo in primavera in questo ultimo periodo sta ritornando ad avere i problemi dello scorso anno, foglie che ingialliscono e marciscono :evil: . Dal vaso riemergono altre foglie ma dopo poco tempo ingialliscono anche loro :evil: . Cosa può essere? La piana è posizionata a mezz'ombra a una 15ina di cm di profondità, come terra ho usato della terra da campo.

Grazie per l'eventuale aiuto

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: problema con calla palustris

Messaggiodi Cece » dom giu 19, 2011 6:47 pm

Che io sappia la calla dovrebbe stare in ombra .. può essere che patisca il caldo .. in più non dovrebbe avere ristagni d'acqua quindi non è proprio una palustre ..

Un altra cosa che mi viene in mente e che potrebbe dipendere dalla varietà che potrebbe essere precoce ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: problema con calla palustris

Messaggiodi palolo » mar giu 21, 2011 8:07 pm

Cece ha scritto:Che io sappia la calla dovrebbe stare in ombra .. può essere che patisca il caldo .. in più non dovrebbe avere ristagni d'acqua quindi non è proprio una palustre ..

ok, proverò a metterla totalmente all'ombra, anche se di sole ne prende pochino pochino, per i ristagni non so che fare :(

Un altra cosa che mi viene in mente e che potrebbe dipendere dalla varietà che potrebbe essere precoce ..

:shock: :shock: :shock: non ho capito niente :oops:


Immagine, grazie.
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza


Torna a Piante palustri e da bordo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron