che pianta è

Richieste generiche sulle piante palustri presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

che pianta è

Messaggiodi tototin » gio mar 29, 2012 7:01 pm

nel pomeriggio passando lungo una strada ho visto una piantina che mi sembrava potesse essere buona per il mio laghetto ,solo un coltello da cucina avevoin macchina , il terreno durissimo anche se c'era un fosso ma secco ,sono riuscita a tagliare un pezzo di radice con lo stelo le foglie si sono staccate ,l'ho piantata nella parte umida del laghetto
, Immagine
tototin
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 29, 2011 11:02 pm

Re: che pianta è

Messaggiodi vincy79 » dom apr 01, 2012 4:42 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: ma è l'Asfoldelo. Il terreno secco in cui si trovava doveva farti capire qualcosa.... :) E' una pianta mediterranea predilige luoghi molto assolati e aridi. Cresce soprattutto in collina, tra le rocce e lungo le coste battute dal sole. Non è da ambiente umidoooooooooooo :? :? ;)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: che pianta è

Messaggiodi tototin » dom apr 01, 2012 5:46 pm

grazie :o ,vabbè mi piaceva il fiore ,stara ' piu fresco :D :D :D :D , :roll: :roll: che dici lo devo togliere?
tototin
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 29, 2011 11:02 pm

Re: che pianta è

Messaggiodi vincy79 » dom apr 01, 2012 5:51 pm

toglierla...dall'ambiente palustre...sicuramenteeeeeeeeee :) :) sistemalo dove c'è tanto sole... :) Anche se trapiantare una pianta in piena fase vegetativa mentre è in fioritura...è un omicidio :) ..prova! non si sa mai! ;)
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta


Torna a Piante palustri e da bordo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron