lysimachia ciliata firecracker

Richieste generiche sulle piante palustri presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

lysimachia ciliata firecracker

Messaggiodi ponciarello » mar giu 26, 2012 10:04 pm

l'ho presa in un vivaio in cui c'erano molte piante acquatiche ed era messa con un livello d'acqua poco alto .Ma l'ho vista piu che altro piantata in piena terra dalle foto su internet.Mi è stata spacciata per una pianta acquatica quando invece non lo è ? Io la tengo in un vaso chiuso pieno d'acqua a livello della terra del vaso ,potrebbe avere problemi ?
ponciarello
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 26, 2010 1:27 am

Re: lysimachia ciliata firecracker

Messaggiodi Alen » mer giu 27, 2012 1:09 pm

è una pianta acquatica, tranquillo ;)
spesso piante acquatiche vengono tenute come terrestri, ad esempio la spatyphyllum, la colocasia, la alocasia e molte altre
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: lysimachia ciliata firecracker

Messaggiodi ponciarello » mer giu 27, 2012 8:45 pm

in un altro forum uno mi ha detto che è meglio se la pianto a terra ed un altro mi ha detto che è una pianta da riva . Fa male se il livello dell'acqua copre arriva all'attaccatura della pianta sulla terra ? Che significa profondita da +5 a 0 cm ?
grazie
ponciarello
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 26, 2010 1:27 am

Re: lysimachia ciliata firecracker

Messaggiodi ponciarello » mer giu 27, 2012 9:03 pm

guardando su gogle image si vede la pianta in questione sempre in piena terra non è che mettendo anche solo il vaso immerso nell'acqua mi muore ?
ponciarello
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 26, 2010 1:27 am

Re: lysimachia ciliata firecracker

Messaggiodi Alen » mer giu 27, 2012 9:11 pm

io non la ho ma so che vuole umidità, puoi provare a tenerla con il colletto del vaso che esce di 2-4cm fuori d'all'acqua così sta solo con la terra bagnata oppure dividi e ne metti un po' a terra e un po' come palustre nel laghetto, vedi come cresce meglio e poi decidi ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: lysimachia ciliata firecracker

Messaggiodi ponciarello » gio giu 28, 2012 3:03 pm

non si rischi anche cosi di farla morire ? Qualcuno ha esperienze ?
ponciarello
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 26, 2010 1:27 am


Torna a Piante palustri e da bordo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti