Typhonodorum lindleyanum

Richieste generiche sulle piante palustri presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

Typhonodorum lindleyanum

Messaggiodi Aguirre » dom apr 19, 2015 12:27 pm

Qualcuno ha provato a tenere nel laghetto una pianta di Typhonodorum lindleyanum comunemente noto come water banano?

Io adoro i banani con le loro grandi foglie verdi e carnose. Questo in inverno va sicuramente ricoverato al caldo, Però il problema è solo se si riesce a tenerlo fuori dall'acqua, ovviamente alla temperatura giusta e con il terreno solo umido...


Immagine

Immagine


(foto reperita in rete dal sito http://davesgarden.com)
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Typhonodorum lindleyanum

Messaggiodi Cyn 59 » dom apr 19, 2015 7:52 pm

Cappero se è bello ...... :o :shock: :o :shock: io non me lo sogno proprio ...... in inverno, non saprei dove metterlo .... :? :? :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Typhonodorum lindleyanum

Messaggiodi Aguirre » dom apr 19, 2015 10:34 pm

Quello della foto è enorme, non so quanto tempo abbia e inquanto tempo raggiunge quelle dimesioni ehhhh

In rete però ho trovato anche chi lo tine in vasoni in casa:

Immagine

Immagine


io avrei un locale al piano terra ( ex cucina della nonna, bello alto - 3,40 m. case di un tempo - con un po di spazio vicino ad una finestra ed anche ad un calorifero), solo che non so se la piante regge lo stress di essere tenuta in acqua per quattro se va ben cinque mesi e poi tirata a secco in un locale...

Certo, che bello è bello!!!
Ultima modifica di Aguirre il ven apr 24, 2015 12:29 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Typhonodorum lindleyanum

Messaggiodi Cyn 59 » lun apr 20, 2015 7:53 am

Quando la porti dentro, non potresti infilare il vaso in un mastello d'acqua magari carino ???? in questo modo, non dovrebbe avere problemi. 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Piante palustri e da bordo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti