Vaso idoneo a piante acquatiche

Richieste generiche sulle piante palustri presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

Vaso idoneo a piante acquatiche

Messaggiodi Bonsai » ven mag 22, 2015 1:23 pm

Non sapevo dove scrivere il post, perciò l' ho inserito qui pensando fosse la categoria più adatta.
Le piante da laghetto possono essere piantate in comuni vasi di plastica o terracotta utilizzati per le piante terrestri oppure devono essere obbligatoriamente con bordo forato?? Purtroppo non so dove procurarmeli e se ordino su internet i prezzi non sono proprio abbordabili considerando poi le spese di spedizione :roll: In vasi classici le piante svolgeranno comunque la loro azione fitodepuratrice? Grazie :)
Bonsai
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 20, 2014 12:13 pm

Re: Vaso idoneo a piante acquatiche

Messaggiodi Cyn 59 » ven mag 22, 2015 2:29 pm

Ma certo che sì ... vai tranquillo
I vasi "dedicati" alle piante da laghetto, sono stati pensati per far buttare soldi alla gente.
Utilizza tutto quello che ti è più comodo e se ti fa risparmiare, tanto meglio.
Eviterei i vasi in terracotta, perchè diventano pesantissimi. Quelli neri in cui mettono le piante i vivaisti, sono perfetti per le palustri.
Per le ninfee meglio qualcosa di largo e piatto come ciotole basse, cassette per la frutta, o un qualsiasi altro contenitore che ti ritrovi per le mani. Pensa che io ho utilizzato anche una lettiera del gatto :mrgreen:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Vaso idoneo a piante acquatiche

Messaggiodi Fukyo.ady » lun set 07, 2015 6:41 pm

Buono a sapersi
Adriano ;)
Avatar utente
Fukyo.ady
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 31, 2015 1:24 pm


Torna a Piante palustri e da bordo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron