caltha palustris

Richieste generiche sulle piante palustri presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

caltha palustris

Messaggiodi tapion » mer apr 28, 2010 7:20 pm

mi sapete dire se la caltha e' molto infestante e quindi devo per forza metterla in un vaso, oppure posso tranquillamente metterla in terra sulla sponda del lago?
Avatar utente
tapion
 
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Cirie'(TO)

Re: caltha palustris

Messaggiodi Alatar » mer apr 28, 2010 9:32 pm

io la ho in un vaso ma non credo sia particolarmente infestante, perchè in due anni (considerando che d'inverno sparisce completamente) ha aumentato molto solo il numero dei nuovi steli emessi, ma non ha ributtato in altri punti da dove era stata piantata originariamente.... forse però dipende anche dal fatto che ho messo attorno al suo colletto dei sassi a mò di pacciamatura, lasciando un buco solo al centro dove c'è la pianta
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: caltha palustris

Messaggiodi tapion » mer apr 28, 2010 10:56 pm

Alatar ha scritto:io la ho in un vaso ma non credo sia particolarmente infestante, perchè in due anni (considerando che d'inverno sparisce completamente) ha aumentato molto solo il numero dei nuovi steli emessi, ma non ha ributtato in altri punti da dove era stata piantata originariamente.... forse però dipende anche dal fatto che ho messo attorno al suo colletto dei sassi a mò di pacciamatura, lasciando un buco solo al centro dove c'è la pianta


bene, allora la lascio come l'ho messa nella terra ma circondata dalle pietre
Avatar utente
tapion
 
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Cirie'(TO)


Torna a Piante palustri e da bordo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron