si pappano anche questa???

Richieste generiche sulle piante galleggianti presenti nei laghetti ornamentali ed in natura.

Moderatore: Gianluca

si pappano anche questa???

Messaggiodi susanna1988 » mer apr 25, 2012 3:48 pm

salve ragazzi,volevo sapere da voi se la hydrocharis che trovo bellissimaaaaa, è soggetta pure agli attacchi dei rossi,io avevo messo la lemna e se la sono spolverata del tutto :cry: questa pianta può stare?? qualcuno ha esperienze dirette?? attendo notizieee
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: si pappano anche questa???

Messaggiodi Alen » mer apr 25, 2012 9:43 pm

mettila in mezzo alle palustri e vedrai che non correrà rischi ma comunque non credo le dicano qualcosa perchè non è tanto piccola ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: si pappano anche questa???

Messaggiodi susanna1988 » gio apr 26, 2012 10:14 am

purtroppo palustri non ne ho :oops: il laghetto è troppo profondo
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: si pappano anche questa???

Messaggiodi Alen » gio apr 26, 2012 5:28 pm

allora l'unico problema è che potrebbero mangiare i semi in inverno... se ti piace tanto compra un mastello e la metti li ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: si pappano anche questa???

Messaggiodi ephestione » ven set 18, 2015 2:45 pm

Allora non sono strani i miei. Nella mia vasca da almeno 4000 litri, con 11 pesci rossi, sono sempre stato attento a non far rimanere neppure una fogliolina di lemna galleggiante per il timore che tappezzasse tutto, ma dopo quasi un anno mi sono stufato di vedere l'acqua ancora verde tevere (il ceratophillum non si è replicato, anzi ne è rimasto un solo ramoscello marrone che pochi germogli, delle ninfee volgari, che assieme alla lemna si sono riprodotte in quantità in una vaschetta dove ci sono solo gambusie, idem non decollano e anzi dopo un po' le foglie da verdi diventano marroni)... e con un sospirone mi sono deciso a metterci la lemna, ci avrò buttato 3 manciate piene di foglioline prese da alcuni secchi d'acqua sparsi in giardino dove hanno tappezzato completamente la superficie, ed all'inizio ero contento di vedere i rossi che brucavano allegri (persino quelli albini che non si fanno vedere MAI sono sbucati in superficie tutti e tre a mangiare), però è passata neppure una settimana, e di lemna NEPPURE UNA TRACCIA.
Ora ci ho trasferito un giunco (sembra tale almeno) germogliato in un'altra vasca dove avevo messo terriccio e insetti di un acquitrino esistente da queste parti (E che è diventata molto rigogliosa con l'estate), speriamo almeno questo regga.
ephestione
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar dic 09, 2014 2:11 pm

Re: si pappano anche questa???

Messaggiodi Cyn 59 » ven set 18, 2015 7:35 pm

Tutte le piante coriacee, non sono di loro gradimento. Quindi anche la Tipha e il papiro per farti qualche esempio. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Piante galleggianti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron