Pagina 1 di 1

si pappano anche questa???

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 3:48 pm
di susanna1988
salve ragazzi,volevo sapere da voi se la hydrocharis che trovo bellissimaaaaa, è soggetta pure agli attacchi dei rossi,io avevo messo la lemna e se la sono spolverata del tutto :cry: questa pianta può stare?? qualcuno ha esperienze dirette?? attendo notizieee

Re: si pappano anche questa???

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 9:43 pm
di Alen
mettila in mezzo alle palustri e vedrai che non correrà rischi ma comunque non credo le dicano qualcosa perchè non è tanto piccola ;)

Re: si pappano anche questa???

MessaggioInviato: gio apr 26, 2012 10:14 am
di susanna1988
purtroppo palustri non ne ho :oops: il laghetto è troppo profondo

Re: si pappano anche questa???

MessaggioInviato: gio apr 26, 2012 5:28 pm
di Alen
allora l'unico problema è che potrebbero mangiare i semi in inverno... se ti piace tanto compra un mastello e la metti li ;)

Re: si pappano anche questa???

MessaggioInviato: ven set 18, 2015 2:45 pm
di ephestione
Allora non sono strani i miei. Nella mia vasca da almeno 4000 litri, con 11 pesci rossi, sono sempre stato attento a non far rimanere neppure una fogliolina di lemna galleggiante per il timore che tappezzasse tutto, ma dopo quasi un anno mi sono stufato di vedere l'acqua ancora verde tevere (il ceratophillum non si è replicato, anzi ne è rimasto un solo ramoscello marrone che pochi germogli, delle ninfee volgari, che assieme alla lemna si sono riprodotte in quantità in una vaschetta dove ci sono solo gambusie, idem non decollano e anzi dopo un po' le foglie da verdi diventano marroni)... e con un sospirone mi sono deciso a metterci la lemna, ci avrò buttato 3 manciate piene di foglioline prese da alcuni secchi d'acqua sparsi in giardino dove hanno tappezzato completamente la superficie, ed all'inizio ero contento di vedere i rossi che brucavano allegri (persino quelli albini che non si fanno vedere MAI sono sbucati in superficie tutti e tre a mangiare), però è passata neppure una settimana, e di lemna NEPPURE UNA TRACCIA.
Ora ci ho trasferito un giunco (sembra tale almeno) germogliato in un'altra vasca dove avevo messo terriccio e insetti di un acquitrino esistente da queste parti (E che è diventata molto rigogliosa con l'estate), speriamo almeno questo regga.

Re: si pappano anche questa???

MessaggioInviato: ven set 18, 2015 7:35 pm
di Cyn 59
Tutte le piante coriacee, non sono di loro gradimento. Quindi anche la Tipha e il papiro per farti qualche esempio. ;)